Sei in: Youmark > Rubriche > News


[vedi il film]

Pillole sogg. Comand


[vedi il film]

Pillole sogg. Distronic


[vedi il film]

Pillole sogg. Blind


[vedi il film]

'Testthebest' sogg. Finestra


[vedi il film]

'Testthebest' sogg. Ufficio
rss

DLV BBDO ti invita a provare il meglio di Mercedes-Benz e della nuova Classe E

22/03/2012

'Testthebest', ovvero prova il meglio. Questa la nuova proposta di Mercedes-Benz, tradotta creativamente da DLV BBDO attraverso una campagna ad hoc, on air dal 17 marzo in tv, radio ed internet. 

L'biettivo di offrire alle persone un motivo concreto per uscire di casa e prenotare un test drive negli showroom Mercedes-Benz è stato realizzato andando a cercare un territorio in cui il brand potesse identificarsi in maniera credibile ed esclusiva, chiedendosi cosa rende davvero unica una Mercedes-Benz. La risposta è stata un mix di tecnologia, sportività e fascino, che fa tornare ad innamorarsi della strada. 

Da qui il claim della campagna, che ha portato alla realizzazione di due spot tv. In chiusura, l’invito 'Testthebest'   sottolinea il  claim 'The Best or Nothing', laddove il meglio non vuole essere valore astratto o una manifestazione di snobismo, ma quel qualcosa in più che fa riscoprire l’amore per la strada. Firmano la campagna, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, Stefania Cialone (art) ed Erminia Torre (copy).Casa di produzione Frame by Frame per la regia di Michele Mortara. Pianificazione dal 17 marzo a cura di Mec

Sempre dal 17 marzo è on air  la campagna di comunicazione di Mercedes-Benz per il lancio della nuova gamma Classe E. Curata dalla sede romana di DLV BBDO, racconta una vettura del tutto nuova e capace di emozionare. Un’auto che torna ad essere un punto di riferimento dell’ingegneria automobilistica, sia in termini di design che di tecnologia. La nuova gamma Classe E si rivolge ad un pubblico più giovane e attivo e la comunicazione usa un linguaggio più attuale per descrivere la vettura, il cui punto di forza è l’aver unito alla tecnologia la semplicità di utilizzo. Da qui il claim 'High Tech, I Touch', per sintetizzare al meglio l’intuitività di utilizzo di una tecnologia all’avanguardia e le possibilità che quest’ultima offre a chi la guida, in quanto 'progettata per aumentare la (tua) realtà'.

Le feature tecnologiche di Classe E sono, infatti, le protagoniste dell’intera campagna, declinata su tv, affissione, stampa e radio. Descritte nello spot tv dal linguaggio digitale - con format da 30" e pillole da 10" per ciascuna caratteristica di prodotto - prendono la parola anche nel messaggio radio. La stampa completa il progetto di comunicazione e si arricchisce di link ad app per IPad, Qrcode e realtà aumentata, tecnica già sperimentata dal team di DLV BBDO in occasione della campagna 2011 di Mercedes-Benz CLS. Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, Letizia Ziaco (art) e Giulio Brienza (copy). Casa di produzione Frame by Frame, regia Daniele Persica. Pianificazione Mec.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese