Per Unieuro e Bitmama il prezzo lo decidono i fan
21/03/2012
Per rafforzare l’identità digitale di Unieuro, Bitmama ha ideato un'offerta promozionale che sfrutta le potenzialità virali di Facebook e le sue funzionalità più di successo.
L’operazione U-Like, online fino al 20 marzo, permette agli utenti di stabilire, con i loro Mi piace, il prezzo del prodotto in offerta, uno smartphone Htv Sensation Xe. L’iniziativa ha registrato 4000 like in meno di 24 ore e un incremento dei fan della pagina.
Con una meccanica collaborativa, i fan che vogliono acquistare lo smartphone possono esprimere con un Like il loro apprezzamento al prodotto e all’iniziativa, ma soprattutto contribuire ad abbassare il prezzo di 5 centesimi. A meno di un giorno dal lancio, l’operazione ha avuto un successo tale da raggiungere in poche ore la cifra minima e da spingere Unieuro a raddoppiare il numero di smartphone in offerta. Dai 499 euro di partenza, il prezzo si è abbassato fino ad arrivare a 299 Euro. Lo smartphone è disponibile dal 16 marzo, al prezzo stabilito dagli utenti, in tutti i punti vendita Unieuro e sul sito unieuro.it, fino a esaurimento scorte.
La promozione è ospitata dal tab U-Like della pagina Facebook Unieuro Pagina Ufficiale. Per partecipare bisogna accedere alla pagina, diventare fan e cliccare sul pulsante Like. Il prezzo si aggiornerà in tempo reale, mostrando all’utente a cosa è valso il suo contributo.
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