Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Arriva AppSquare, la community 3 Italia per ideatori e sviluppatori di nuove app

20/03/2012

3 Italia lancia AppSquare, community per realizzare le idee degli utenti attraverso annunci di lavoro in crowdsourcing. 

Con un investimento iniziale di 2 milioni di euro viene così lanciato uno spazio virtuale dove le idee per nuove app vengono proposte, votate e realizzate dai membri della community grazie ad un budget messo a disposizione da 3. 

E' necessario iscriversi per partecipare alla vita della community e entrare in contatto con creativi, esperti di tecnologie digitali e professionisti del settore. Attraverso il forum, gli iscritti avranno la possibilità di scambiare idee, chiedere consigli e commentare le novità tecnologiche con gli altri membri della community. Nella sezione  'How to', specificatamente dedicata alle informazioni relative a come realizzare le applicazioni, gli user potranno accedere a suggerimenti utili e trucchi del mestiere. La 'Borsa delle Idee' è invece la sezione dove ogni membro della community potrà lanciare la propria idea per una nuova app e sottoporla al voto degli altri utenti. 

Il meccanismo della 'Borsa delle idee' è ispirato al mercato azionario. Al momento dell’iscrizione alla community, a ogni Apper (ideatore di App) viene assegnato un numero di squares (moneta virtuale) da investire nelle idee che ritiene più meritevoli. Al tempo stesso, ogni Apper può pubblicare la propria idea innovativa, che può essere la descrizione di
un’applicazione che l’utente pensa possa essere utile o anche un’idea solo abbozzata. Non c’è bisogno di essere esperti sviluppatori per partecipare.

Il valore di ogni idea verrà determinato dalla quantità di investimenti che gli altri membri vorranno stanziare per sostenere quell’idea. Le idee con le migliori quotazioni potranno essere selezionate da 3 Italia e pubblicate - assieme a tutte le altre offerte dell’operatore - nello spazio dedicato agli 'Annunci' di lavoro per essere sviluppate all’interno della
community. 

Per ogni annuncio pubblicato, 3 definirà un budget da destinare alla realizzazione dell’app, specificando le piattaforme per cui dovrà essere realizzata e un termine ultimo per presentare le offerte.Tutti i membri della community potranno rispondere a questo annuncio e partecipare alla gara di assegnazione. 3 aggiudicherà il lavoro allo sviluppatore la cui offerta sarà ritenuta la migliore e che, previa verifica delle credenziali, sarà scelto per sviluppare l’idea. 

AppSquare è stata realizzata in partnership con Reply.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese