Sei in: Youmark > Rubriche > Media


[vedi il film]

Layla Pavone
rss

Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room

15/03/2012

Che è un luogo fisico (si invitano tutti a visitare questa stanza allestita nella sede Isobar di via Durini 28 a Milano) dove concretizzare cosa si debba intendere per ascolto, dunque comprendere le dinamiche delle conversazioni in rete. Perché, pare assurdo, ma la maggior parte delle aziende agisce senza a monte aver capito cosa di lei si sta dicendo. Nel Gruppo Aegis, ad esempio, dei trenta clienti attivi sui social media, solo il 2,5% si preoccupa di ascoltare in maniera continuativa e strategica (guarda l’intervento di Giulio Malegori, presidente e ceo Aegis Media Italia). Forse perché l’attività resta concettualmente riferita a un mondo virtuale, nonostante ormai nei social ci sia gran parte della popolazione mondiale

Non a caso, l’idea di dare al listening execution concreta, trasferendo l’efficacia e l’efficienza di presidi stabili (l’investimento si aggira su qualche decina di migliaia di euro ) che trasversalmente impattano su tutta la catena di valore aziendale. Comunicazione, dunque, ma anche produzione, customer care, logistica. 

Come al microfono di youmark racconta Layla Pavone, managing director Isobar.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese