Samsung Galaxy Note rende l’arte dei caricaturisti digitale e in tour
14/03/2012
Dal 16 marzo prossimo Samsung Galaxy Note sposa la creatività dei caricaturisti in un tour che toccherà le principali piazze italiane. Con il dispositivo l’arte di strada diventa digitale, grazie all'applicazione Zen Brush, è possibile, infatti, disegnare e realizzare immagini utilizzando il pennino del device sul display. L’iniziativa ‘Galaxy Note Studio’, che coinvolgerà otto città italiane, vedrà protagonisti caricaturisti digitali che coinvolgeranno i passanti, eseguendo ritratti. Prima tappa sarà Torino (piazza Vittorio dal 16 al 18 marzo 2012) per poi proseguire a Lecce, Padova, Firenze, Roma, Pescara, Napoli e arrivare ai primi di maggio a Milano. I partecipanti riceveranno, inoltre, un gadget personalizzato con il proprio ritratto e potranno condividere in tempo reale le loro immagini tramite la pagina Facebook dedicata.
Attraverso il tour i consumatori potranno conoscere il device, a metà strada tra smartphone e tablet, con integrazione tra full touch e la funzionalità di scrittura pen-input, denominata S-Pen Stylus, che consente di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale direttamente sul display Super Amoled da 5.3 pollici. Altre applicazioni sono S Memo (permette di convertire in testo digitalizzato note vocali e appunti di testo scritti a mano), MusicNote (per creare e scrivere sul pentagramma le proprie composizioni musicali) o Touch Re-Touch (per correggere difetti e imperfezione nelle proprie foto).
Infine, la smart camera Samsung Wb150f consentirà di coinvolgere i propri amici nell’esperienza del ritratto, inviando in tempo reale lo scatto che li immortala in questo momento. La tecnologia Wi-Fi Direct, consente di condividere le fotografie su qualsiasi dispositivo e postarle sui propri profili social o inviarle via email con la funzione Social Sharing, trasferirle su smartphone e tablet utilizzando Mobile Link e controllare a distanza da smartphone l’inquadratura con Wi-.Fi Remote View Finder.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|