Publicis presenta il concorso Heineken 'Entra nel match e vinci dal Primo all’ultimo Minuto'
13/03/2012
Sponsor ufficiale della Uefa Champions League, Heineken è on air con una nuova campagna radio firmata Publicis e legata al concorso 'Entra nel match e vinci dal Primo all’ultimo Minuto.
Per la prima volta è stato realizzato un radiocomunicato interamente dedicato all'iniziativa che, scandita da quattro diverse fasi di gioco, ricrea una vera partita di calcio consentendo di vincere in ogni momento, attraverso meccanismi di instant
win ed estrazioni mensili, diversi premi, fino ai biglietti per assistere, ospiti di Heineken, alla finale della Uefa Champions League a Monaco. Per partecipare bisogna acquistare le lattine, le bottiglie di Heineken da 33cl o il Draught Keg da 5Lt in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici trovati sulle confezioni all’interno del sito dedicato.
La creatività nasce dalla meccanica del concorso. Per vincere i biglietti della finale a Monaco o la possibilità di vedere la finale da Cape Town insieme agli amici, c'è tempo fino al 20 maggio. Da qui l'idea di una partita lunga tre mesi che spinge ogni partecipante a continuare a giocare. La telecronaca della partita è affidata a un esausto e ormai afono Giuseppe Bergomi, che accompagnerà i radioascoltatori fino alla finale. La campagna sarà pianificata, con il primo soggetto, sui principali network nazionali fino al 24 marzo, per poi tornare on air dall'8 al 21 aprile con altri due nuovi flight.
Credit
Agenzia: Publicis
Direttore creativo esecutivo: Bruno Bertelli
Copywriter: Paolo Bartalucci - Michele Picci
Account manager: Giada Salerno
Account executive: Sabrina Bossi
Producer: Renato Biancardi
Casa di Produzione: Screenplay
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