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De Agostini coltiva i telespettatori tv da piccoli. Oltre a DeAKids, i nuovi DeA Junior e Super!

13/03/2012

Che nasce sulle ceneri di DeASuper e debutta sul digitale terrestre al canale 47 (primo canale De Agostini in chiaro, gli altri due, infatti, stanno sempre nel panel Sky), puntando a 80.000 Amr quale primo obiettivo. Forte del traino di un brand che ha saputo conquistare il cuore dei più giovani (qui tra gli 8 e i 12 anni), con DeA Kids a quota 15mila individui sulle 24 ore e oltre 500mila contatti unici al giorno (se riferito al target 4-14, l'amr a febbraio è 9.000). Non banale l’investimento in nuove produzioni. Ad esempio, il format 'Mozart a Modo Mio', realizzato con l’associazione Lirico e Concertistico Italiana (racconta la musica classica ai più piccoli con la conduzione del tenore Matteo Macchioni) o 'Talent High School - il sogno di Sofia', sitcom prodotta da Lux Vide. 

Il tutto supportato da una campagna di lancio (creatività Yes I Am) concentrata nell’Ooh (per Super! e DeAJunior dal 15 maggio al 15 giugno. Per DeA Junior dal 15 aprile al 15 maggio), soprattutto tram e autobus, oltre ad attività viral. In quanto a raccolta pubblicitaria, poi, a DeAKids (oggi vale circa 2 milioni di euro) e DeA Junior ci pensa Prs, mentre per Super! è stata ingaggiata Mtv pubblicità. 

Ieri, a Milano, in occasione della presentazione del nuovo network kids, al microfono di youmark Massimo Bruno, direttore canali tv De Agostini Editore.

 

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