Ministero della Solidarietà Sociale - Volontariato
05/12/2007
Cliente Presidenza Del Consiglio Dei Ministri - Ministero Della Solidarietà Sociale
Agenzia Mccann-Erickson Italia
Obiettivo di comunicazione Far sapere, soprattutto ai giovani, che il mondo del volontariato è molto più ricco e stimolante e, perché no, divertente di quello che s’immagina
Direzione Creativa Marco Carnevale, Paola Manfroni
Art Director Barbara Capponi
Copywriter Filippo Santi
Graphic Designer Gianluca Ignazzi
Tv producer Francesca Esposito
Casa Di Produzione New Partners
Regia Matteo Pellegrini
Direttore della fotografia Umberto Manente
Fotografia Riccardo Bagnoli
Mezzi tv
Pensando al volontariato, una delle prime cose che viene in mente è l’assistenza agli anziani e ai malati. Si ignora per lo più che le azioni di volontariato sono molte di più e riguardano non solo le persone in difficoltà, ma anche l’arte, l’ambiente, i bambini, lo sport e ancora tante e tante cose. Il messaggio che si vuole far passare è l’importanza del tempo che abbiamo, del modo di usarlo, l’importanza di essere protagonisti, e non solo spettatori, della propria vita. Il che significa decidere di fare delle cose e non solo lasciare che succedano, significa usare il tempo e non sprecarlo, significa partecipare, esserci. È un invito all’azione, l’invito a 'Partire Volontario per la Propria Vita'. Perché è vero che il volontariato si fa soprattutto per gli altri, ma si fa anche, e non poco, per se stessi.
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