Mediakeys e 3DESIGN organizzano la prima presentazione di Canton Fair in Italia
12/03/2012
Mediakeys e 3DESIGN hanno organizzato la prima presentazione di Canton Fair in Italia. La conferenza per la presentazione in Italia, tenutasi il 7 marzo scorso a Milano, è una delle tappe principali del tour europeo, che tocca anche Belgio e Germania. L'operazione è svolta in collaborazione tra Mediakeys Beijing, Mediakeys Italia e l’agenzia partner italiana 3DESIGN, in particolare della divisione Press Office&Events Chili Pr.
All'incontro sono intervenuti rappresentanti di Comune di Milano, Regione Liguria, Centro Europeo di Innovazione per le Imprese, Aice (Associazione Italiana Commercio Estero), Associazione degli Industriali di Novara, l’International Affairs Department di Milano Expo 2015 e associazioni di imprenditori e singole aziende interessate al mercato cinese, oltre che dalla stampa economica e specializzata. Relatori Liu Jianjun, vice presidente del China Foreign Trade Center, Mario Zanone Poma, presidente della Camera di Commercio Italo-Cinese, Li Bin, Console del Consolato Generale Cinese a Milano, Enrico Pazzali, ad Fiera Milano e l’On. Cristiana Muscardini, vice presidente della Commissione per il Commercio Estero del Parlamento Europeo.
L’ente fieristico Canton Fair da anni collabora con il global network di servizi media internazionali Mediakeys che, a partire dal 2008, ne ha curato il lancio in 14 stati dislocati nei 5 continenti, operazione che è stata possibile grazie alla presenza delle filiali del gruppo nei mercati più importanti. A supporto campagne tailor-made multimediali: ooh in aeroporto e comunicazione B2B, press e online nelle testate di settore. Dopo il rilancio worldwide, a Mediakeys è stato affidato un nuovo incarico, l’organizzazione di una serie di convention in Europa per la presentazione di China Import and Export Fair.
L’ultimo decennio ha visto in Cina una crescita economica senza pari, resa ancora più significativa dal generale quadro di crisi finanziaria mondiale. Un aumento di importazioni ed esportazioni, con la costituzione di partnership commerciali internazionali, in un clima di nuove opportunità e grande apertura. Basti pensare che il volume del commercio bilaterale tra Cina e Italia nel 2011 ha superato i 50 miliardi di dollari.
In un panorama economico d’incertezza ed instabilità, rafforzare la cooperazione economica e commerciale internazionale attraverso una piattaforma quale la Fiera di Canton è occasione sia per espositori sia per buyer. Questi ultimi potranno prendere visione di prodotti di marchi globalmente noti ma anche emergenti, che tagliano trasversalmente tanto i settori merceologici quanto la provenienza geografica. Le cifre relative alle adesioni della 110° edizione indicano uno sviluppo costante: 210.468 buyer da 210 Paesi e regioni (1% di aumento rispetto alla precedente), di cui 3.975 buyer italiani (16% in più rispetto alla precedente).
La Fiera di Canton si svolge due volte l’anno: l’edizione primaverile 2012 avrà luogo tra il 15 aprile e il 5 maggio in tre fasi successive, differenziate a seconda del Padiglione e dei settori merceologici. Dal 2002, anno della 101° edizione, in aggiunta al Padiglione Nazionale, la Fiera si è dotata di un Padiglione Internazionale. Qui, espositori di tutto il mondo possono godere di una vetrina privilegiata per il proprio brand e i propri prodotti.
guarda tutte le News