Armando Testa prende la gialla con Chiquita
12/03/2012
Il prodotto è la banana Chiquita, target la città di Milano, il media scelto per comunicare l’affissione. Partendo da questi elementi, Armando Testa ha sviluppato una campagna che tingerà di giallo le strade, i muri, i tram e la metropolitana di Milano.
'Prendi la gialla' finora era solo un modo di dire legato alla scelta della linea 3 della MM. Ora, diventa un invito a scegliere Chiquita sottolineando uno dei plus più apprezzati del brand: il giallo vivo. Che per Chiquita significa freschezza e qualità.
L’idea è stata declinata in tre soggetti - Centrale, Duomo e Montenapoleone - che con un gioco visivo legato alle rispettive stazioni della metropolitana, interpretano la forza del brand puntando a creare una relazione di vicinanza con i milanesi.
Per Armando Testa, firmano la campagna Michele Mariani, direttore creativo esecutivo. Barbara Ghiotti, art director e Michele Pieri, vicedirettore creativo.
Credit
Cliente Chiquita Italia
Prodotto Banane Chiquita
Responsabile comunicazione Luciana Luciani
Agenzia Armando Testa
Chief creative director Michele Mariani
Vicedirettore creativo Michele Pieri
Art director Barbara Ghiotti
Servizio clienti Nicola Crivelli
Fotografo Matteo Tranchellini
Post produzione Matteo Tranchellini
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