L’healthcare passa a immagini più soft per comunicare con il consumatore. Lo spiega Getty Images
09/03/2012
In occasione dell’edizione 2012 di Cosmoprof, Getty Images presenta un numero di The Curve, dedicato al settore salute e benessere. La nuova ricerca rivela i risultati di analisi svolte da professionisti del marketing e advertising che, per rivolgersi a una nuova generazione di consumatori, sono chiamati a modificare le modalità di utilizzo delle immagini per comunicare al meglio con i loro target di riferimento.
La release di The Curve dimostra, infatti, come alcuni professionisti della comunicazione siano coscienti del cambio di mentalità e atteggiamento dei consumatori, divenuti più consapevoli degli effetti negativi che possono derivare da una salute trascurata e da una condotta di vita non propriamente corretta. Secondo il report, quindi, questi cambiamenti avvenuti nella psiche dei consumatori hanno di fatto alterato, e in alcuni casi stravolto, l’utilizzo del visual come strumento di marketing nel campo della salute. Tesi avvalorata anche da interventi di Ddb Remedy, Wired Magazine e Hartman Group.
Tra gli altri risultati della ricerca si evince che i consumatori non intendono più seguire le mode lanciate dai Vip, la bellezza non è più superficiale e hanno una visione più ampia sul valore del cibo. L’intera ricerca è disponibile online. Il workshop ‘The Curve: trend visivi su salute e benessere’ si svolgerà domenica 11 marzo prossimo, dalle 11 alle 12, presso la sala Beautyland del Mezzanino al Pad 16/18 e sarà presentato da Michaela Schwing, creative planning manager di Getty Images.
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