Inarea: ci sono anche Semprini ed Emiliani. Il branding è cambiato. E’ designing reputation
09/03/2012
La rete indipendente di designer, architetti, strategist e consultant (tra gli ultimi progetti Il flagship store Eni e la nuova identity Snam, vantando Inarea 32 anni di lavoro, peraltro consultabile in un libro ‘Trentannidisegno’, in vendita anche alla Triennale di Milano), infatti, si è ripensata per aiutare i marchi a fare altrettanto, definendo il nuovo senso del loro stare in un mondo che è profondamente cambiato. Designer di reputazione, dunque, con mission nella capacità di leggere la complessità dei fenomeni, rappresentandoli e raccontandoli con semplicità. Anche di un segno. Partendo dall’origine dei brand, dalla stessa identità delle aziende, per concepire una storia unica, da far crescere. Oggi grazie all’integrazione. Di idee ed esperienze diverse. Con partner che hanno aderito al network. Da Simona Battistella, cultur-e web agency & content provider, a Carla Lococo, retail design, ad Andreas Varotsos, industrial design.
E da gennaio ci sono anche Sissi Semprini (partner & pr sustainability communication) e Francesco Emiliani (partner & chief creative officer). Che al microfono di youmark, insieme ad Antonio Romano, fondatore e presidente Inarea, raccontano com’è questa nuova idea di integrazione. Meglio, di convergenza. Per una comunicazione che è parte di qualsiasi fenomeno e che allarga a qualsiasi degli universi di cui il cliente è centro. Mercato, territori, stakeholder, con la forza di competenze differenti unite dalla medesima visione.
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