Domenica prossima il 52° Premio Regia Televisiva in diretta su Raiuno. Ecco i finalisti
05/03/2012
Il Premio Tv - 52° Premio Regia Televisiva andrà in onda in diretta su Raiuno domenica 11 marzo dal teatro Ariston di Sanremo. Selezionati nel corso dell’anno da oltre cento giornalisti della stampa italiana, finalisti sono nove personaggi, tre fiction e venti programmi.
Antonella Clerici, Geppi Cucciari, Maria de Filippi si contendono il premio come Miglior personaggio televisivo femminile; Carlo Conti, Rosario Fiorello, Gianni Morandi quello come Miglior personaggio televisivo maschile. Il premio di Personaggio rivelazione è conteso da Marco Liorni, Teresa Mannino, Rocco Papaleo.
Le venti trasmissioni finaliste sono: 62° Festival di Sanremo (Raiuno), Attenti a quei due (Raiuno), Avanti un altro (Canale 5), Ballando con le stelle (Raiuno), Ballarò (Raitre), Domenica in - L’arena (Raiuno), I migliori anni (Raiuno), #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (Raiuno), Italia’s got talent (Canale 5), L’eredità (Raiuno), La prova del cuoco (Raiuno), La storia siamo noi (Rai Educational), La vita in diretta (Raiuno), Le iene show (Italia 1), Napoli milionaria (Raiuno), Radio Londra (Raiuno), Report (Raitre), Soliti ignoti (Raiuno), Striscia la notizia (Canale 5), Zelig (Canale 5).
Di queste, solo dieci si aggiudicheranno il Premio Tv (Top Ten 2012), ideato da Daniele Piombi, come migliori programmi della Televisione Italiana 2012 grazie al voto della Grande Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna.
Per la Miglior Fiction la sfida è tra Don Matteo 8, Il tredicesimo apostolo e Il restauratore. Nomination unica come Miglior Tg, per TgLa7 diretto da Enrico Mentana.
I vincitori verranno decretati durante la finalissima su Raiuno condotta da Carlo Conti dal teatro Ariston di Sanremo durante la quale verrà premiato anche l’evento straordinario televisivo dell’anno, in lista tre nomination: Lo spettacolo sta per iniziare (Raiuno), condotto da Antonella Clerici, L'Anno che Verrà (Raiuno), presentato da Carlo Conti e Telethon 2011, guidato da Fabrizio Frizzi.
Al pubblico a casa, sempre in diretta è affidata, attraverso il televoto, la scelta del Miglior Programma Televisivo dell'anno scelto tra i premiati della Top Ten 2012.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|