TV Flash by GroupM - Gli ascolti di giovedì 1 marzo
02/03/2012
Montalbano piace sia nella versione con Luca Zingaretti che con il giovane Michele Riondino: le indagini del commissario di Vigata riescono a conquistare le vette delle classifiche Auditel con 7.3 mio di ascolti. Su Canale 5 l’appuntamento in prima serata con Centovetrine si ferma a 3 mio, superato dalla sesta puntata de L’isola dei famosi. Il reality di Raidue con 3.3 mio di consensi aumenta il gap con Le iene show di Italia1, scese a 2.9 mio. Su Rete 4 è di scena il film Sfida tra i ghiacci (1.9 mio) mentre Raitre, in occasione della scomparsa di Lucio Dalla, trasmette una puntata speciale di Blob seguita da 917mila spettatori. Restano sintonizzati in 636mila per la puntata di Medium. Nella sfida tra i programmi di attualità del giovedì sera prevale Servizio pubblico con 1.4 mio grazie alla puntata dal titolo 'Un leader politico'. Piazza pulita deve accontentarsi di 768mila consensi. Nella top ten digitale tra i canali che ospitano Santoro si posizionano Fox Crime con l’esordio della dodicesima stagione di CSI e Rai4 con la messa in onda della serie Torchwood (già passata su Fox). Per i fans del thriller - soprannaturale debutta su Sky Uno, in contemporanea con gli Usa, la serie di Spielberg The river.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |