Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gascom indice il concorso grafico per i ‘consigli anti truffa’

02/03/2012

Gascom vuole essere promotrice della ‘trasparenza alla base di tutto’. Per questo fornirà i ‘consigli antitruffa’, manuale per sensibilizzare i cittadini nei confronti delle truffe più comuni tra cui figurano quelle relative alla stipula di contratti per l’uso di gas ed energia elettrica. I consigli saranno divulgati attraverso sei storie illustrate, che avranno l’obiettivo di far conoscere ai cittadini i più comuni casi di truffa ai loro danni e stimolarli a mantenere più vigilanza nei rapporti con funzionari pubblici, rappresentanti di aziende e, in genere, con le persone disoneste.

In questo contesto, l’azienda ha indetto, in collaborazione con la scuola internazionale di Comics, un concorso per la realizzazione delle illustrazioni che rappresentino ipotetiche ‘situazioni di truffa’ e i consigli su come prevenirle o affrontarle. Aperto agli studenti di tutte le sedi della scuola regolarmente iscritti all’anno accademico 2011-2012, l’iniziativa permetterà ai partecipanti di mettere alla prova il proprio talento e le capacità tecniche e artistiche acquisite frequentando i corsi.

Ogni lavoro sarà valutato da una commissione che sceglierà un solo vincitore. In aggiunta, tutti gli iscritti al concorso (tranne il vincitore), che hanno consegnato per tempo i lavori richiesti, autorizzando la pubblicazione della propria opera sul sito appositamente creato, parteciperanno a una votazione online sulla pagina Facebook, attraverso la quale il popolo della rete decreterà il proprio favorito.

All’artista premiato dalla commissione giudicatrice, verrà conferito l’incarico per la realizzazione dell’opera completa pari a 2mila euro. Il vincitore della votazione online riceverà una fornitura di materiale tecnico attinente all’attività artistica svolta come studente e scelto direttamente dallo steso vincitore pari a 200 euro. Per maggiori informazioni, votare il lavoro preferito e scaricare la versione integrale del regolamento, bisogna collegarsi online.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese