Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Save e Clear Channel danno vita a 2A-Airport Advertising. Al Marco Polo restyling degli impianti

01/03/2012

Save, società di gestione dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, e Clear Channel Jolly Pubblicità hanno costituito in forma paritetica la joint venture 2A - Airport Advertising per la commercializzazione e la gestione degli spazi pubblicitari dello scalo lagunare.

Il progetto prende vita dall’approccio dei due soci nella gestione delle rispettive aree di business. Il Gruppo Save (multinazionale attiva in Italia e all’estero quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana) opera nel settore degli aeroporti, in quello delle infrastrutture di mobilità (stazioni ferroviarie, autostrade) ed è specializzata nella gestione integrata dei servizi ai passeggeri. Clear Channel Jolly Pubblicità, controllata del Gruppo Clear Channel Communications, è attiva in Italia nel segmento della pubblicità esterna con oltre 11.000 impianti gestiti in aree urbane, aeroporti e autostrade.

Con la creazione di 2A vengono superati i limiti del tradizionale rapporto concessorio tra gestore aeroportuale e agenzia di vendita di spazi pubblicitari. Nella fusione delle competenze, il ruolo di Save come gestore aeroportuale diviene, infatti, proattivo e complementare a quello di un Gruppo che ha operato, attraverso un team di specialisti, in diversi aeroporti intercontinentali e internazionali - circa 260 in tutto il mondo - tra i quali Dallas, Atlanta, Chicago e Denver negli Stati Uniti, Toronto e Vancouver in Canada e, in Europa, Helsinki, Zurigo, Birmingham e Budapest.

Save e Clear Channel hanno così concordato un piano di lavoro che trasformerà il Marco Polo in un aeroporto all’avanguardia nel settore dell’airport advertising. Con un investimento di oltre 2 milioni di euro in 2 anni, l’intero network degli impianti attuali sarà oggetto di restyling e sarà ridimensionato in termini quantitativi, ma arricchito qualitativamente con l’installazione di nuovi impianti retroilluminati di ultima generazione (seamless) e l’implementazione progressiva del digital advertising che trasmette messaggi e immagini in movimento. Già entro l’estate verranno installati 50 impianti digitali.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese