Fiesta debutta su Facebook con una strategia Bitmama e FMCG
29/02/2012
Fiesta debutta su Facebook. L'esordio nel mondo dei social network avviene con un'idea e una strategia firmate Bitmama e FMCG.
Gli utenti che si collegheranno a facebook.com/fiestaferrero potranno accedere alla nuova pagina della marca e a una applicazione creata ad hoc che offrirà tre distinte aree interattive. La prima è un invito a condividere contributi individuali e foto di tutti quei momenti in cui 'non ci vedi più dalla fame'. Grazie al widget Fiestamatic sarà inoltre possibile scattare e inviare istantanee personalizzate, per social reportage del momento.
'Fai la Fiesta alla fame' è l’area concorsuale, dove vengono messe alla prova le abilità degli utenti nel ritrovare - nonostante il buco nero della fame - la Fiesta nascosta in una serie di ambienti differenti e successivi. Tra i premi in palio, centinaia di Fiesta istant win e, al primo della classifica settimanale, una montagna di 840 Fiesta. Infine, in 'Nutre con piacere', Fiesta dimostra e racconta le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Il concorso è stato prolungato fino al 25 marzo. A supporto dell’intera iniziativa è stata pianificata una campagna costituita da banner, viral video e radio da FMCG che, seppur con soggetti e modalità differenti, richiamano il concept del 'non ci vedo più dalla fame', insieme al premio finale del concorso. Presto on air, anche uno spot tv con rimando alla pagina Facebook.
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