Dhl Express Italy ti porta nel backstage delle sfilate milanesi
29/02/2012
Dhl Express Italy è, per il quinto anno, partner logistico ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana. Come partner logistico di trenta Fashion Week in quindici città diverse, sarà presente dietro le quinte dove il lavoro di tante persone si concentra in poco tempo per realizzare l’evento. Alla presenza di Mario Boselli (presidente Camera Nazionale della Moda Italiana) e Fausto Forti (presidente e ad Dhl Express Italy) si è tenuto ieri, a Palazzo Giureconsulti di Milano, il ‘Dhl & Fashion: the backstage’. L’incontro è stato l’occasione per illustrare i dettagli della partnership.
Diamo i numeri
- Più di 800mila ospiti seguono le sfilate per un totale di 20 settimane di durata ogni anno
- Ogni edizione, le sfilate impiegano più di 6mila persone per un totale di 200 giorni lavorativi
- Servono inoltre più di 2mila addetti alla gestione ordinaria e alla sicurezza
- Mediamente, una Fashion Week dura 4 giorni con 50 stilisti coinvolti e più di 40 modelle in passerella
- Per un marchio del lusso, il corriere ha creato un sistema personalizzato di consegna in 5 giorni dai magazzini in Asia ai punti vendita nel Regno Unito
- Un marchio del lifestyle, ha più 300 fornitori distribuiti in 50 Paesi diversi e necessita di distribuire i prodotti in 200 negozi in 5 Paesi
- Ogni anno, un marchio della calzatura sportiva necessita di esportare nel mondo più di 10 millioni di paia.
- Per un marchio fashion, grazie alla tecnologia Rfid, l’azienda trasporta più di 20 milioni di capi dalle fabbriche presenti in Asia per tutta Europa.
- Servono circa 6 minuti per recuperare la merce dal cliente mentre ben 30 per preparare una modella prima della sfilata.
- Il corriere espresso impiega 4 minuti circa per consegnare la merce al cliente, 10 volte tanto (45 minuti) ci vuole per il trucco di una modella. In totale, se si considera il tempo necessario a una modella per percorrere la passerella, Dhl ha già compiuto 613 consegne in tutto il mondo.
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