L'ultimo Fiorino è online
05/12/2007
E’ online il sito www.fiatfiorino.it, dedicato a Nuovo Fiorino, l'ultimo veicolo commerciale di Fiat Professional. Progettato e realizzato interamente da Arc Torino - Gruppo Leo Burnett Italia, il sito si caratterizza per la sua grafica e per le ambientazioni in stile urbano che riprendono e traspongono sul web il claim della campagna offline ‘I migliori arrivano dove gli altri non arrivano’.
Facile da navigare, grazie alle indicazioni del menù e alle icone in stile cartellonistica, fornisce le informazioni su Nuovo Fiorino: design, gamma, motori, capacità di carico e sicurezza, senza dimenticare il color configurator, che permette di avere un'idea immediata e chiara sul colore carrozzeria scelto.
All' interno del sito anche un gioco che ha come testimonial GianLuigi Buffon, già protagonista della campagna offline. Il gioco punta a sottolineare la capacità di carico del veicolo ed è anche legato ad un concorso che prevede l'estrazione di 300 maglie ufficiali di Gigi Buffon, portiere della Nazionale italiana, e 300 palloni da calcio Fiat Professional.
Web design e flash development Roberto Agagliate e Diego Tufano, content management Barbara Berardi e Cristina Gilli, project management Cristina Pagano, musiche Tiziano Lamberti. Direzione creativa Matteo Righi, direzione tecnica Gianluca Mori, accounting Davide Danna e Carmen Momo.
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