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Ecco lo spot delle banane e ananas del nuovo brand F.lli Orsero. E tutto parte da ooh e stampa

28/02/2012

L’avevamo già anticipata. La nascita di un nuovo brand ortofrutticolo e la relativa campagna di lancio a firma Mrm su pianificazione Um. In realtà, notizia vera solo fino a metà, perché i fratelli Orsero nel campo ci lavorano da anni, essendo partiti 50 anni fa quali fruttivendoli ad Albenga e vantando oggi una delle reti di produzione (piantagioni proprie, così come controllo dell’intera filiera, sino al consumatore finale) e distribuzione più importanti a livello europeo. E’ che solo di recente hanno deciso di lanciare un proprio brand. F.lli Orsero, appunto (il marchio fa capo alla holding GF Group), iniziando da ananas e banane (la non stagionalità è stata determinante), ma non escludendo di allargare poi ad altro. Mercati di riferimento, Italia e Spagna, volendo in entrambi i Paesi raggiungere un 10% di quota, che unendosi al resto arriva al 20%. Puntando inizialmente su fruttivendoli, mercati e piccolo dettaglio (in Italia è lì che si acquista il 50% dei volumi di frutta e verdura), seppur si siano già aperte le trattative con la Gd. 

Spendendo in comunicazione dai 3,5 ai 5 milioni, in un progetto multimedia, che è già on air in affissione, fino a fine aprile, andando poi dall’11 marzo sui principali quotidiani e periodici nazionali e live e sui website di informazione e femminili (corriere.it, repubblica.it, lastampa.it, gazzetta.it, style.it ed elle.it). Prevista anche telepromozione nel programma la Prova del Cuoco dal 27 febbraio al 3 marzo. E non manca nemmeno lo spot (girato a Palma de Maiorca, regia di Luca Lucini, produzione The Family, musica Themusicbank), on air dall’11 marzo su reti Rai, Mediaset, La7, Sky e canali del digitale terrestre come Real Time, Rai Movie, BBC Knowledge e Discovery World e sulle principali emittenti locali).
 
La campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, executive creative director MRM, McCann, Momentum, è realizzata da Edoardo Aliata (art), Paolo Maccarini (copy), Matteo Lanfranconi (senior project manager) e Francesca Valente (tv producer). 

La pianificazione per Italia e Spagna è curata da UM, responsabili del progetto Carlo Messori Roncaglia e Claudia Santambrogio. 

Il tutto all’insegna della qualità che questo marchio esprime, tanto che il claim recita ‘ci mettiamo la firma’, facendo perno sul logo (oro e nero, colori da mito) che parla di controllo totale della filiera, dalla produzione alla tavola, rappresentato dal camioncino con cui nonno Orsero trasportava le pesche nel 1940 dall’interno della Liguria alle città del nord Italia

In occasione della presentazione alla stampa, ieri a Milano, del brand F.lli Orsero, al microfono di youmark Antonio Orsero, presidente di GF Group.

 

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