L'effetto Celentano sembra non valere per Servizio Pubblico - L'analisi di ZenithOptimeda
27/02/2012
Un ascolto buono ma non eccezionale quello del molleggiato, che da Michele Santoro manca il botto sperato. La puntata di giovedì scorso, infatti, non raggiunge 1,7 mio di telespettatori (target individui + ospiti) ed uno share del 6,7 %.
Il programma, pur crescendo rispetto alla puntata del 9 febbraio con Giulio Tremonti ospite (+11%), resta comunque molto lontano dagli ascolti dell’esordio; 12% di share per la prima puntata e 10% per la seconda e la terza. Al gruppo di Santoro resta comunque la soddisfazione di aver battuto, anche grazie all’intervento di Celentano, l'ex collaboratore Corrado Formigli, che con 'Piazzapulita' in onda in contemporanea su La7, non supera il 3% di share.
In trend positivo l’ascolto del programma su Cielo, che con oltre 500mila spettatori ed uno share del 2,1%, registra la migliore performance da quando Servizio Pubblico è trasmesso dall’emittente. In controtendenza Sky Tg24 Eventi che non va oltre i 176mila ascoltatori. Lieve recupero anche per le emittenti locali del circuito Publishare, con oltre 990mila spettatori ed uno share del 3,9%.
Commento a cura di ZenithOptimedia Group
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