Per la 500 America parte TwitBid. Si gioca online per conquistare la 'numero uno'
27/02/2012
Per il lancio della 500 America, edizione limitata in 500 esemplari ispirata allo stile Usa, Fiat dà il via a TwitBid, attività online che permetterà di aggiudicarsi la vettura 'numero uno' (contraddistinta da un badge sul montante esterno indicante il numero di serie 1/500 e il nickname di chi se la aggiudicherà) a partire da 1 euro.
Il primo requisito per partecipare a TwitBid è l’iscrizione a Twitter. Con le proprie credenziali sarà quindi possibile registrarsi al sito 500america.fiat500.com e inviare la propria offerta (a partire dal primo marzo e fino al 15 marzo) per aggiudicarsi la 500 America. Rilanciando con offerte minime di 1 euro, i partecipanti si contenderanno l’auto, condividendo le proprie offerte grazie a un tweet.
Al termine dell’iniziativa, chi avrà inviato l’offerta più alta potrà portarsi a casa la vettura, personalizzata con il proprio nickname Twitter, che sarà inciso nel badge, sotto la scritta 1/500. Inoltre, per tutta la durata del salone dell’auto di Ginevra, nello stand Fiat i visitatori potranno seguire i rilanci in tempo reale grazie a uno schermo posto accanto alla 500 America.
Idea e concept dell’iniziativa sono di Hagakure, creatività e realizzazione del sito di Leo Burnett - ARC Worldwide. Per Hagakure, l’operazione è stata seguita da Matteo Righi (creative director), Marco Tironi (art director), Fabio Montalbetti (copywriter), Alberto Monti (video consultant), Francesca Bucci (client director), Chiara Imbimbo (project manager) e Ilaria Vaccarini (account).
500 America è il tributo che 500 fa agli Usa. E proprio agli Stati Uniti è ispirato tutto il suo stile: dalle calotte specchietti a stelle e strisce alla tonalità metallizzata Blu America, dai dettagli degli interni allo sticker linea cintura dedicato, ai cerchi in lega da 16”. Disponibile con motore 1.2 8v 69cv, Euro 5, la 500 America Limited Edition ha un consumo di 5.1litri ogni 100 chilometri ed emissioni Co2 di 119 g/km. Completa la dotazione per quanto riguarda la sicurezza: Abs ed Ebd di serie, così come airbag guidatore e passeggero, airbag laterali.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |