Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 24 febbraio in sintesi
TV Flash 25 febbraio in sintesi
TV Flash 26 febbraio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 24 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 25 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 26 febbraio
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

27/02/2012

VENERDI' 24 FEBBRAIO
Dopo la pausa sanremese, Canale 5 rispolvera Zelig davanti a 5.1 mio di spettatori. In leggero calo anche il venerdì sera di Raiuno con 4.1 mio di consensi per il varietà Attenti a quei due La sfida. Rete 4 conferma i buoni risultati di Quarto grado. I 2.9 mio di ascolti ottenuti dal programma della rete Mediaset surclassano le performance di Nanuk Prove d’avventura, fermo a 1.1 mio su Raitre. Tra i due programmi si posizionano le reti più giovani: Italia1 ripropone a 2.9 mio di spettatori il film Iron man, su Rai2, dopo il calo di settimana scorsa in concomitanza di Sanremo, tornano sopra ai 2 mio gli ascolti della serie Senza traccia (2.1 mio). Le invasioni barbariche di Daria Bignardi si fermano a 928mila consensi su La7. Scala la classifica digitale Fox Crime grazie all’appuntamento con Criminal minds e Profiling. Superano l’1% di share i film di Rai4 (Punto di non ritorno) e Iris (The corruptor).

SABATO 25 FEBBRAIO
Dopo una settimana di pausa dovuta al Festival di Sanremo, la sfida invernale del sabato sera si riaccende. Italia’s got talent (5.7 mio), giunto alle semifinali, vince la serata ma con risultati più bassi di qualche settimana fa. La causa è probabilmente da ricercare nell’anticipo di Serie A Milan - Juventus, che con 4.1 mio di ascolti e il 15% di share influenza le performance del talent di Canale 5. Ballando con le stelle risente meno della presenza del calcio e con 4.5 mio riesce a diminuire il gap con la concorrenza. Italia 1, con il film Matilda sei mitica (1.9 mio), la spunta ma di pochissimo sul serial offerto dalla seconda rete di Stato Castle (1.8 mio). La sfida tra Raitre e Rete 4 si consuma a colpi di thriller. Ha la meglio la prima con The sentinel (1.3 mio) mentre sulla rete Mediaset Il cliente ottiene 930mila consensi. Su La7 The show must go off si ferma a 649mila ascolti. Sui canali digitali chi non segue il calcio si sintonizza sulle reti Rai per rivedere i film Not forgotten (Rai4) e Sono un fenomeno paranormale (Rai Movie) e la fiction Edda (Rai Premium).

DOMENICA 26 FEBBRAIO
Pur non conquistando le medie di altre fiction, la prima puntata della miniserie Walter Chiari - Fino all’ultima risata conquista 5.5 mio di spettatori con uno share del 21%. Seconda piazza per Canale 5 che attende il Grande Fratello 12 (da domenica prossima in prima serata) con La fidanzata di papà (3.4 mio - 12,6%). Terza piazza per le serie di Rai2 NCIS (2.8 mio) e Charlie’s Angels (2.4 mio) che si posizionano davanti al film di Rete4 Changeling (1.9 mio) e alla puntata di Presa diretta dal titolo 'Cultura a fondo' (1.8 mio). Il Chiambretti Sunday Show con ospite la vincitrice di Sanremo Emma Marrone e in collegamento da Los Angeles Sharon Stone totalizza 1.5 mio di ascolti su Italia 1. Chiude la classifica generalista La7 con il film La rapina (527mila). La classifica digitale è dominata dai posticipi di Serie A Napoli - Inter, Lazio - Fiorentina e Bologna - Udinese che ottengono il 12% di share. I meno tifosi rivedono su Rai Premium la serie Il commissario Manara. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese