Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Clear Channel International, ricavi a +11%

23/02/2012

Clear Channel International, gruppo di comunicazione esterna, archivia il 2011 con un incremento del 23% nel risultato operativo e dell’11% nei ricavi. 

L'anno scorso ha riportato infatti un incremento dei ricavi pari a 159 milioni di dollari, rispetto al 2010, con una variazione percentuale dell’11%, anno su anno (escludendo gli effetti dei movimenti dei tassi di cambio, i ricavi sono aumentati del 5%). La crescita interessa soprattutto i ricavi generati dall’arredo urbano nella maggior parte dei mercati del gruppo, in particolare Cina e Svezia. Una migliore redditività degli impianti e un maggior numero di display hanno contribuito alla crescita dei ricavi in Cina, e rendimenti più performanti, insieme a un nuovo contratto, hanno prodotto un aumento delle vendite anche in Svezia.

Nel 2011, l’Oibdan Internazionale è aumentato del 23% raggiungendo i 323 milioni di dollari contro i 263 del 2010. Escludendo gli effetti delle variazioni dei tassi di cambio, l’Oibdan è aumentato del 17%.

Il fatturato di Clear Channel International ha registrato un aumento pari a 26 milioni di dollari, o del 6%, se comparato al quarto trimestre del 2010, grazie a un incremento dei ricavi, trainato dalla divisione arredo urbano, che continua a beneficiare della sua presenza nei vari mercati, in particolare in Cina, Svezia e Australia. Questi profitti provenienti dall’arredo urbano sono stati parzialmente controbilanciati dal calo di fatturato prodotto dai poster in diversi mercati europei. Escludendo gli effetti delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono aumentati del 5%.

William Eccleshare, presidente & ceo di Clear Channel International e ceo di Clear Channel Outdoor Holdings, in una nota ricorda anche il lancio del nuovo marchio del digital - Clear Channel Play - per promuovere l'espansione del portafoglio digitale a livello mondiale, con lanci di circuiti nel Regno Unito, in Svezia e nel Belgio. Lo scorso 24 gennaio, William Eccleshare è stato nominato chief executive officer di Clear Channel Outdoor Holdings, con la responsabilità di sovrintendere Clear Channel International e la Divisione Americhe.

Bob Pittman, presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Clear Channel Outdoor Holdings, precisa che con William Eccleshare a capo delle Americhe e delle operazioni internazionali, l'obiettivo è di continuare a investire negli asset che sono all’avanguardia, costruire legami sempre più forti con i partner pubblicitari, beneficiare dell'esperienza globale e sfruttare il know how posseduto nel mondo per essere sempre innovativi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese