Ponti con la glassa va oltre l’aceto
04/12/2007
Sarà on air dal prossimo 16 dicembre un nuovo spot Ponti che lancia un prodotto del tutto nuovo e diverso dagli altri a marchio: una Glassa Gastronomica a base di aceto balsamico di Modena. Si tratta di una novità importante perché con questo prodotto Ponti ‘esce’ dal mondo dell'aceto ed entra in quello dei condimenti. Sarà la prima confezione a uscire dallo stabilimento produttivo di Ghemme non in vetro ma in plastica schiacciabile (PE).
La Glassa Ponti è un prodotto di nuova concezione, può sostituire il ketchup con le patatine o il fritto in genere, ma può essere consumata anche in abbinamento a frittate, mozzarelle e sushi. Inoltre si presta a insaporire dolci, come i gelati e le fragole, e a decorare i piatti, grazie alla sua consistenza molto più densa dell'aceto balsamico di Modena.
Lo spot utilizza lo stesso stile di comunicazione, studiato da Armando Testa a metà 2007, che ha visto Ricky Tognazzi in qualità di testimonial dell'Insalata per Riso e per Pasta Peperlizia e dell'Aceto Balsamico di Modena Capsula Oro Ponti. Il piano media, curato da Media Italia, prevede tre settimane di programmazione in Tv, con due varianti da 30 secondi, dove a variare è solo il primo piano sui piatti che Tognazzi arricchisce con la Glassa, e una da 15 secondi. Lo spot, con la direzione creativa di Vincenzo Vigo) sarà trasmesso anche nel circuito cinema, in circa 300 sale in tutta Italia, concentrato nelle ultime due settimane dell’anno, quando maggiore è l’affluenza delle famiglie davanti al grande schermo per l’uscita dei successi natalizi.
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