Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Lo spot
rss

Aiuta Prometeo: dal 29 in asta su e-bay i pezzi unici dei grandi campioni sportivi

27/02/2012

E’ il progetto ‘Adotta un ricercatore per una ricerca che vale’ a favore dell’Unità Operativa di Chirurgia Apparato Digerente e Trapianto di Fegato della Fondazione Irccs Istituto Nazionale Tumori Milano (la dirige il dott. Vincenzo Mazzaferro), con l'obiettivo di promuovere la ricerca genetica dei tumori del fegato nei diversi stadi della malattia e scoprire possibili indicatori per la diagnosi precoce e dunque l’identificazione del miglior trattamento di cura. Due giovani ricercatrici sono attualmente impegnate su questa ricerca nei laboratori di due centri di eccellenza americani. Il progetto vuole riportarle in Italia, perché il nostro paese continui ad avere un ruolo fondamentale nello studio e nella cura di questi tumori.

Servono almeno 200.000 euro. La raccolta fondi è partita con un’operazione awareness. Lo scorso 17 febbraio, infatti, in occasione della partita Inter-Bologna, Prometeo c’era, con un banchetto nella sala Vip di San Siro e sul maxischermo dello stadio con uno spot creato ad hoc. Ne è testimonial il Mago Forest (guarda il film, curato dall'agenzia Testematte, con la collaborazione di Trip Multimedia Group), recitando “Vuoi vincere il pallone dei tuoi campioni? Invia un sms con la tua email al numero 340.0059249. Senza spendere nulla aiuterai Prometeo a sostenere i malati di fegato. Grazie!” 

Il tutto facendo da apripista alla raccolta vera e propria, al via dal 29 febbraio con l'asta su e-bay (durerà una settimana) che metterà in vendita pezzi unici e autografati appartenuti ai più grandi campioni dello sport italiano. E si è invitati tutti a partecipare. 

Come al microfono di youmark sollecitano e spiegano Laura Gangeri, presidente Prometeo onlus, ed Enrico Regalia, responsabile s.s. Trapianto di Fegato.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese