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all Originals Make Moves. Carat pianifica 'integrato'. Lo spot on air dal 19. Qui in anteprima

17/02/2012

adidas Originals celebra il lancio della ZX 750, sneaker di punta per il 2012, con la campagna 'all Originals Make Moves'. Il Trifoglio dà vita a un progetto di comunicazione integrato per invitare tutte le persone a muoversi, cambiare, essere attive e attivare la propria città, con l’obiettivo di realizzare le proprie ambizioni e raggiungere i propri sogni.

Con un forte investimento di brand, comunicazione e trade, all Originals Make Moves nasce da una strategia di marketing integrato. L’approccio è a 360 gradi e interesserà i principali canali di comunicazione con spot tv, campagna stampa, web e affissioni, materiale per i punti vendita, progetti speciali, attività pr, trend marketing e iniziative sul digital, con la creazione di un’applicazione ad hoc su Facebook.

La campagna racconta alcuni momenti importanti nella giornata di due amici, che lavorano come organizzatori di feste. Conoscono i migliori band, i migliori dj, le migliori location, i migliori posti underground della metropoli. Sono connessi a ogni persona e a ogni cosa in città. Sono attivi, sicuri di sé, si divertono e si muovono sempre con le loro ZX 750 ai piedi.

Obiettivo, celebrare alcuni valori fondamentali del brand: originalità, libertà di espressione, proattività. Invitando i consumatori a fare moves, l’intento è di trasmettere il messaggio che è importante agire, avanzare e cambiare, non fermarsi mai. In senso fisico, temporale, mentale.

Il concept creativo è stato curato dell’agenzia Sid Lee e la pianificazione è a cura di Carat.

Lo spot tv, on air dal 19 febbraio al 11 marzo, è stato diretto da AG Rojas e ha come colonna sonora il pezzo 'Painted Eyes' di Hercules & Love Affair, remixata da Moonlight Matters. Due diversi formati, 15" e 30", in pianificazione tv su Canale 5, Italia 1, Mtv, Deejay Tv, Fox e con una domination sul web, con il coinvolgimento anche di YouTube.com, Mtv.it e Deejay.it.

In concomitanza allo spot tv prevista anche una campagna stampa, affissioni e alcuni progetti speciali editoriali con media partner selezionati. Saranno coinvolti più di 220 punti vendita sul territorio - monobrand, franchising, key account e multibrand - con speciali materiali Pos e 35 vetrine dedicate.

L’attivazione digital è partita il 3 febbraio, con una tab dedicata sulla pagina Facebook di adidas Originals. All’interno, aggiornamenti sul progetto, video di Vip e atleti e altro ancora. Dalla tab è possibile accedere all’applicazione e al concorso 'Make Moves', che invita tutti gli utenti a far parte del movimento, darsi degli obiettivi e stabilire quali moves sono necessarie per raggiungerli.
Dal 18 febbraio prevista inoltre di una integrazione: adidas Originals e Athletes World presenteranno due colorazioni della ZX 750, con un asset d’eccezione, Daniele De Rossi.

La campagna vivrà in store, con l’attivazione di 115 punti vendita Athletes World, e sul digital, con una tab dedicata, un’applicazione e un concorso nel quale verrà chiesto agli utenti di dichiarare le proprie movev, seguendo e ispirandosi alle azioni di De Rossi.

 

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