Nasce 'Moda24' del Sole 24Ore, di Red Cell la campagna di lancio
15/02/2012
Dopo l'uscita del nuovo dorso quotidiano 'Impresa&Territori', accompagnato il martedì da 'Rapporti24/Impresa' e il mercoledì da 'Rapporti 24/Territori', domani nasce 'Moda24', nuovo inserto settimanale formato tabloid del Sole 24Ore dedicato al mondo dell'industria della moda, del lusso e del beauty, raccontato concentrandosi sulla filiera industriale e rivolgendosi alle imprese che operano nel settore. A supporto del lancio, Red Cell firma la campagna stampa pianificata su tutti i mezzi del Gruppo on e off line.
Quattro le sezioni. Industria e finanza, che analizzerà i benchmark del settore e delle singole aziende dal punto di vista economico e finanziario, seguendo l’internazionalizzazione, le fiere, le sfilate, le barriere all’ingresso nei mercati emergenti. Materie prime, aggiornamenti normativo-fiscali e analisi delle figure professionali più ricercate faranno parte degli approfondimenti. Uno spazio sarà dedicato agli sviluppi della distribuzione e una sezione ad hoc all’industria del beauty e del benessere.
Sempre dal 17 febbraio sarà online anche il nuovo canale ilsole24ore.com/moda24. Tutti i giorni la redazione di Moda24 aggiornerà il sito con la cronaca, i commenti, le fotogallery e i video delle tendenze e delle sfilate nazionali e internazionali, con le interviste ai protagonisti della moda. Moda24 manterrà anche il collegamento con Luxury24, il canale del Sole 24 Ore dedicato al top di gamma e al lusso, che viene integrato a 360° all’interno di Moda24 come una sezione ad hoc continuando a proporre il suo punto di vista.
La redazione sarà anche in costante dialogo con i lettori non solo attraverso le notizie dal sito ma anche con flash in tempo reale dai social network attraverso la pagina Facebook, il profilo Twitter e la bacheca Pinterest, dove una serie di suggestioni, raccolte in board dedicate a trend, colori, tessuti, daranno vita ad un'esperienza total visual di Moda24.
Per celebrare il lancio, Moda24 e la Business School del Sole 24 Ore mettono a disposizione una borsa studio per il Master Luxury & Fashion Management della Business School del Sole 24 Ore per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di carriera nei settori beni di lusso, moda e lifestyle. Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili online.
La raccolta pubblicitaria del canale è affidata a WebSystem.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |