Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce 'Moda24' del Sole 24Ore, di Red Cell la campagna di lancio

15/02/2012

Dopo l'uscita del nuovo dorso quotidiano 'Impresa&Territori', accompagnato il martedì da 'Rapporti24/Impresa' e il mercoledì da 'Rapporti 24/Territori', domani nasce 'Moda24', nuovo inserto settimanale formato tabloid del Sole 24Ore dedicato al mondo dell'industria della moda, del lusso e del beauty, raccontato concentrandosi sulla filiera industriale e rivolgendosi alle imprese che operano nel settore. A supporto del lancio, Red Cell firma la campagna stampa pianificata su tutti i mezzi del Gruppo on e off line.

Quattro le sezioni. Industria e finanza, che analizzerà i benchmark del settore e delle singole aziende dal punto di vista economico e finanziario, seguendo l’internazionalizzazione, le fiere, le sfilate, le barriere all’ingresso nei mercati emergenti. Materie prime, aggiornamenti normativo-fiscali e analisi delle figure professionali più ricercate faranno parte degli approfondimenti. Uno spazio sarà dedicato agli sviluppi della distribuzione e una sezione ad hoc all’industria del beauty e del benessere. 

Sempre dal 17 febbraio sarà online anche il nuovo canale ilsole24ore.com/moda24. Tutti i giorni la redazione di Moda24 aggiornerà il sito con la cronaca, i commenti, le fotogallery e i video delle tendenze e delle sfilate nazionali e internazionali, con le interviste ai protagonisti della moda. Moda24 manterrà anche il collegamento con Luxury24, il canale del Sole 24 Ore dedicato al top di gamma e al lusso, che viene integrato a 360° all’interno di Moda24 come una sezione ad hoc continuando a proporre il suo punto di vista. 

La redazione sarà anche in costante dialogo con i lettori non solo attraverso le notizie dal sito ma anche con flash in tempo reale dai social network attraverso la pagina Facebook, il profilo Twitter e la bacheca Pinterest, dove una serie di suggestioni, raccolte in board dedicate a trend, colori, tessuti, daranno vita ad un'esperienza total visual di Moda24. 

Per celebrare il lancio, Moda24 e la Business School del Sole 24 Ore mettono a disposizione una borsa studio per il Master Luxury & Fashion Management della Business School del Sole 24 Ore per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di carriera nei settori beni di lusso, moda e lifestyle. Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili online. 

La raccolta pubblicitaria del canale è affidata a WebSystem.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese