Draftfcb: alla direzione creativa il digital Nicola Rovetta. I tempi sono veramente cambiati
16/02/2012
Recente l’uscita di Roberta Sollazzi lasciando Nicola Rovetta (con cui aveva fatto coppia dopo la dipartita di Filippo Magri) alla direzione creativa dell’agenzia. Una scelta densa di significato, visto che il creativo è digital al 100%. Ma d'altronde da sempre Draftfcb a tale natura ambisce, certa che il cambiamento in atto nell’universo comunicazione non sia riposta alla crisi, ma nuova era. Così lo scorso luglio, in nome di un digitale realmente pregnante e integrato, a monte e a valle, si annunciava l’arrivo degli esperti di marketing digitale Franco e Diego Ricchiuti, oltre a loro 18 collaboratori. E il processo è proseguito, favorendo lavori made in Italy al 100%. Come lo è El Shaarawy per Nivea e come sarà il canale YouTube di UniCredit (incarico ottenuto vincendo la relativa gara). Così, pur ‘piangendo’ la perdita del cliente internazionale Johnson, si guarda dritti al futuro.
Al microfono di youmark Stefano Del Frate e Nicola Rovetta, rispettivamente ad e creative director Draftfcb.
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