Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Bit 2012, Milano al centro del business turistico

15/01/2012

La 32a Borsa Internazionale del Turismo si terràe al quartiere fieramilano a Rho, da giovedì 16 a domenica 19 febbraio prossimi, all’insegna del concept ‘New Bit, new business’. Da due anni, si tiene anche Fuori Bit, una ‘fuori salone’ che coinvolge la città con un calendario di appuntamenti che comprendono musica, cultura, enogastronoma, eventi e mostre fotografiche. E che vedranno, quest’anno, protagonisti Grecia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Serbia o Slovenia dall’Europa, Marocco dal Nord Africa, Filippine e Malesia dall’Asia.

La conferenza inaugurale, giovedì 16 febbraio alle 10.30, affronterà il tema ‘Il turismo come strumento di sviluppo e le opportunità offerte da Expo 2015 al paese’. Si prosegue nei quattro giorni di manifestazione. In questa edizione, l’area Tourism Collection (pad. 5-7) sarà aperta esclusivamente agli operatori da giovedì 16 a sabato 18 febbraio (ultimo giorno chiusura alle 16.30), mentre le aree Italy (pad. 1-3) e The World (pad. 2-4) saranno aperte dal 16 al 19 febbraio agli operatori e, nel weekend, anche ai viaggiatori con percorsi tematici.

Bit ha lanciato, in questi giorni, un programma pilota di match making che vuole permettere agli espositori di entrare in contatto con i visitatori professionali preregistrati. Tra i paesi presenti per la prima volta Laos, Isole Cayman e Angola, mentre ritornano Filippine, Georgia, Martinica. Nel totale si segnalano anche Argentina, Cipro, Cuba, Egitto, Etiopia, Germania, Giappone, Giordania, Indonesia, Iran, Maldive, Malesia, Marocco, Messico, Nepal, Paesi del Sud Pacifico, Polonia, Spagna, Sri Lanka, Thailandia, Tunisia, Zambia.

A Bit BuyItaly, dedicato al prodotto Italia (venerdì 17 e sabato 18 nell’Area Tourism Collection, pad. 5-7), saranno new entry il 43% dei Top Buyer selezionati con criteri d’eccellenza dai paesi Bric (Brasile, Russia, India e Cina) e dai paesi dell’est (Repubblica Ceca e Polonia). Forti anche i mercati più tradizionali come Usa e Germania. Bit BuyClub, workshop dedicato all’associazionismo che coinvolge le associazioni estere (giovedì 16 febbraio, Area Tourism Collection, pad. 5-7), farà incontrare seller nazionali e internazionali.

Le occasioni di incontro e business continuano con seminari dedicati a temi innovativi, nella Travel Training Room al pad. 5. Nella Destination Room al pad. 4 sarà invece possibile conoscere più da vicino le destinazioni. La Bit Community, inoltre, veicola informazioni e contenuti multimediali. La presenza sui principali social network, infine, completa e amplia i contatti possibili con protagonisti e temi della manifestazione.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese