Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

A, Amica, IO Donna e Leiweb.it ti fanno giocare con le sfilate della Settimana della Moda di Milano

13/02/2012

A, Amica, IO Donna e Leiweb.it, in occasione della Settimana della Moda di Milano, danno alle proprie lettrici la possibilità di giocare con le sfilate e le testate femminili RCS stesse, grazie alla collaborazione con Blippar, app disponibile su iPhone e smartphone Android che utilizza la realtà aumentata per dare accesso ad informazioni aggiuntive e giochi interattivi.

Alle appassionate di moda basterà scaricare l’app Blippar e inquadrare con il proprio smartphone la copertina di A, Amica e IO Donna dal vivo, dalle pagine pubblicitarie sui giornali o dalle affissioni outdoor che saranno disponili in tutta Milano fino al 28 febbraio (190 pensiline retroilluminate, realizzate in collaborazione con IGPDecaux). Automaticamente si avvierà il menu dedicato per accedere ai contenuti speciali. Con 'Diventa protagonista', grazie al gioco della realtà aumentata, le lettrici potranno scattarsi una foto per ritrovarsi in passerella insieme alle modelle. La fotografia potrà poi essere condivisa con gli amici sui principali social network (Facebook e Twitter). Con 'Moda: tendenze e sfilate' potranno invece accedere alla sezione Moda di Leiweb.it e, durante i giorni delle sfilate, vederle direttamente in streaming.

Dal 13 febbraio all’8 marzo infatti Leiweb.it accende il focus sulle collezioni Autunno/Inverno 2012/13. Lo speciale di Leiweb.it, come sempre, sarà arricchito dai contributi delle firme di moda delle testate femminili RCS - A, Amica, IO Donna - per citarne alcune, Giusi Ferrè, Bruna Rossi, Emanuela Testori e Sciascia Gambaccini, raccolti in diretta sul blog moda e nelle sezioni a loro dedicate. 

Sul sito, in tempo reale le sfilate delle capitali della moda internazionale con le recensioni in diretta del responsabile moda di Leiweb.it, Michele Ciavarella e gli streaming live: da New York (a partire dalla sfilata di Philosophy) a Londra (con un doppio appuntamento con Moschino Cheap&Chic e Burberry), da Milano (dove sono confermati, tra gli altri, Giorgio Armani, Gucci, Alberta Ferretti, Moschino, Roberto Cavalli e altri) a Parigi (con marchi come Valentino e Miu Miu). 

E ancora: dalle gallerie fotografiche che raccolgono le presentazioni, lo street style, i backstage e i fitting di preparazione delle sfilate, alle celebrity dei parterre, alle top model e alle modelle new faces fino alle video interviste agli stilisti e alle video cronache dei party e degli eventi più glamorous delle fashion week. Ai contenuti della sezione Moda si aggiungono, nella sezione Bellezza le gallerie fotografiche dedicate ai trucchi e alle pettinature delle passerelle e ai segreti di bellezza del backstage.

Le testate femminili di RCS saranno poi presenti, sempre fino a fine mese, su 70 schermi lcd nelle principali fermate della metropolitana e un centinaio negli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese