Ogilvy & Mather presenta la nuova Social Media Practice dall’approccio cross-discipline
13/02/2012
Ogilvy & Mather annuncia il lancio di Social@Ogilvy, network internazionale che unisce tutti gli esperti di social media
delle varie discipline del gruppo per offrire soluzioni adatte a tutte le aree di business. Quella che in passato era una specializzazione offerta soprattutto nell’ambito di Ogilvy Public Relations, si è adesso ampliata in un network globale composto dagli esperti di social media di tutta la famiglia Ogilvy.
Social@Ogilvy unisce marketing, comunicazione, crm, sales enablement, esperti di shopper marketing e altro
ancora con l'obiettivo di fornire sette social solution. Oltre a social media Marketing e comunicazione i servizi proposti ora includono: social shopping, social crm, social care, social business solutions, listening & analytics e il modello di misurazione Conversation Impact.
Il team Social@Ogilvy (più di 550 esperti di social media e altri 4000 esperti digitali) lavorerà in modo integrato con le diverse discipline di marketing e comunicazione per offrire soluzioni misurabili. L’headquarter è a New York con a capo John Bell, global managing director, Tom De Luca, chief operating officer, e Brandon Berger, chief digital officer di Ogilvy & Mather.
Social@Ogilvy Eame vede al timone Kaitlyn Wilkins, Eame regional director, Patou Nuytemans, Eame chief digital officer, e un gruppo di advisor che comprende Paul O’Donnell, presidente di Ogilvy Group Uk, Rory Sutherland, executive creative
director & vice president di Ogilvy & Mather Uk, Nelly Andersen, executive vice president global brands di OgilvyOne Worldwide, e Stuart Smith, ad Eame Region Ogilvy Public Relations.
Per il Gruppo Ogilvy Italia il team è guidato da Luca De Fino, che ricopre il ruolo di head of Social@Ogilvy. La unit 360° Digital Influence, diventata ora Social@Ogilvy, nel nostro paese ha sempre lavorato in modo integrato con le altre discipline sin dallo start up nel 2006, come precisa in una nota Guerino Delfino, chairman e ceo del Gruppo Ogilvy Italia.
Blog social.ogilvy.com
Twitter twitter.com/socialogilvy
Facebook facebook.com/socialogilvy
SlideShare slideshare.com/socialogilvy
Ogilvy & Mather è stata nominata Global Digital/Social Consultancy dell’Anno nel 2011 da The Holmes Report.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |