CheBanca!, ecco lo spot di DLV BBDO che inaugura il nuovo corso
13/02/2012
Alle porte del suo quarto compleanno CheBanca! inaugura un nuovo capitolo nella storia della sua comunicazione pubblicitaria. Parte infatti la campagna con un codice rinnovato e una nuova agenzia creativa, DLV BBDO, che si è aggiudicata la relativa gara.
Protagonista dello spot è la banca stessa, che si racconta con la voce narrante di Luca Ward. Il film mette in scena la quotidianità della vita di tutti i giorni. Ma in questa storia c’è di più: gli impegni, i sacrifici e i sogni da realizzare nella vita di ogni persona. Perché CheBanca! sa che le persone non depositano solo risparmi, ma molto di più. Come recita lo speaker sono “le 160 ore lavorate in un mese straordinari esclusi, la casa dei sogni da comprare, il viaggio pianificato da una vita, il negozio che si sogna di aprire o l'università per i propri figli.”
Il tutto riassunto nel claim che chiude il film 'CheBanca!, la banca da oggi in poi'. La regia è stata affidata a Federico Brugia, che ha girato a Barcellona in quattro giorni di shooting utilizzando circa 60 comparse e 13 attori. Scatti fotografici della campagna di Pierpaolo Ferrari.
La pianificazione prevede:
Tv - on air dal 11 febbraio al 24 marzo su Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e tv locali in formato 30" e 15".
Cinema - on air dal 12 febbraio in formato 45".
Radio - on air dal 12 febbraio al 24 marzo con un flight da 30" su Rai, su tutti i network nazionali e sui circuiti locali.
Stampa quotidiana
Affissione - pianificazione nel circuito metropolitana di Milano e Roma dal 26 febbraio
Internet - dal 13 febbraio lo spot tv è stato pianificato anche su YouTube in fase di avvio della campagna e sui principali siti di news per tutto il periodo
Con una declinazione della creatività della campagna off line, previsto inoltre il presidio dei motori di ricerca e spazi sui principali portali italiani.
Credit
Cliente: Chebanca!
Prodotto: Conto Deposito
Direttore Marketing: Luca Prina
Agenzia: DLV BBDO
Titolo: La banca da oggi In poi
Direttori Creativi Esecutivi: Federico Pepe E Stefania Siani
Vice Direttori Creativi: Davide Fiori E Valentina Amenta
Creativi: Simone Di Laus, Dario Lo Nardo, Matteo Pozzi (per la campagna stampa)
Cdp: Ncn (Nuovo Cinema Navigli)
Regia: Federico Brugia
Musica: Piano Fire
Autore: Mark Linkous (Sparklehorse)
Partner Media: Mpg
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |