Sky Pubblicità e Ecods in partnership per la ‘realtà aumentata’
10/02/2012
Sky Pubblicità renderà la pubblicità di un magazine interattiva, multimediale e condivisibile, introducendo la ‘realtà aumentata’, ovvero la sovrapposizione di contenuti multimediali (video, audio e animazioni) a immagini statiche, come quelle di una pagina cartacea. L’iniziativa è frutto della partnership siglata con Ecods, che distribuisce in Italia l’applicazione Aurasma. Il software, disponibile per smartphone e tablet e compatibile con i sistemi operativi iOs e Android, a partire dalle immagini ‘osservate’ e catturate dalla fotocamera dei dispositivi, ricostruisce la realtà in maniera dinamica.
Inquadrando, infatti, una pagina di giornale si può far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’annuncio o lanciare il trailer di un film. Il lettore diventa così spettatore e può interagire, condividere, acquistare direttamente i prodotti pubblicizzati dal proprio device. Grazie all'accordo, la realtà aumentata arriverà nelle pagine di Sky Life e dei periodici Disney, consentendo ai clienti della concessionaria di raggiungere target più ampi e mirati. Apripista per il settore la copertina di marzo, protagonista l’attore Elio Germano. Scaricando gratuitamente l’app e inquadrando l’immagine della cover, partirà il trailer della miniserie ‘Faccia d’angelo’, in onda a marzo su Sky Cinema.
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