Ramponi sceglie 3Design per rebranding, corporate identity, restyling del sito e adv
09/02/2012
Ramponi (produzione di pietre e strass per abbigliamento, arredamento, accessori e calzature) ha affidato a 3Design la nuova campagna pubblicitaria declinata su media fashion & textile. L’agenzia si è occupata del rebranding, della corporate identity e del restyling del sito e ha sviluppato la campagna stampa e il video istituzionale per l’online e la promozione in fiere di settore.
Il concept del progetto nasce dalla caratteristica peculiare del prodotto, la sfaccettatura, che crea riflessi e brillantezza nella pietra sintetica. Ma la sfaccettatura, metaforicamente, richiama l’idea di molteplicità di prospettive, declinazioni diverse, possibilità. Il visual della campagna, un volto di donna visto attraverso il prisma di una pietra dal taglio brevettato Ramponi, è accompagnato dal claim 'Face to facets'. Il video gioca con immagini veloci di situazioni diverse, un’alternanza continua di buio e luce, sfaccettata e riflessa da oggetti e accessori incastonati di pietre Ramponi.
Al progetto, sotto la direzione creativa dell’art director Giovanni Trabucco, hanno lavorato il copy Alberto Crignola, il fotografo Piero Visconti e Thomas Lavezzari per la post produzione.
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