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Scottex Kleenex e Scottonelle: per il 2012 meno advertising + consumatore

09/02/2012

Riassumendo l’intento la strategia Kimberly-Clark per l’anno in corso. Sicuramente complice la crisi, prioritario è il segnale di vicinanza. Spazio, dunque, a operazioni engagement, supportate dal contatto diretto tra consumatori e prodotti, rafforzato da concorsi e sconti che premiano i fedeli. Il tutto strizzando l’occhio alla sostenibilità, perché ambiente e sociale da sempre giocano ruolo di prim’ordine per l’azienda e avendo quale must la qualità. Tanto che i nuovi lanci rappresentano la tensione innovativa che spinge a migliorare costantemente i prodotti, sapendo offrire ai cliente quel qualche cosa in più, che per la marca può significare entrata in nuovi segmenti (è il caso di Kleenex Balsam Fresh) o approfondimento degli esistenti (Scottex L’Originale). Come dimostra quanto, ieri a Milano, ha saputo raccontare l’open day Scottex Kleenex e Scottonelle, alla stampa.

Nel dettaglio, per il lancio della nuova Scottex L’Originale (due veli entrambi con tre diversi strati di fibra compattati) un’operazione di marketing e street marketing che dal mese di aprile 2012 coinvolgerà 150 punti vendita e molte piazze italiane. Non solo, attività in store per invitare i consumatori a riconoscerne la morbidezza toccandola con mano tra altre alternative. E altrettanto farà un van abbigliato (testimonial Scotty, il cucciolo di Labrador brand ambassador) girando per 18 piazze italiane (le tappe del tour verificabili sul sito), offrendo a ogni partecipante un buono sconto per l’acquisto e contestualmente donando un rotolo di carta igienica alle scuole elementari italiane. Il tutto, con il concorso ‘La nuova morbidezza che vale di più!’, con in palio ogni giorno, per dodici mesi, dieci peluche Scotty e un superpremio di 1.000 euro in buoni spesa ogni settimana.

Scottex, poi, in collaborazione con Enpa, ha donato, per il 2012, duecento cucce ai cagnolini meno fortunati, e invita i consumatori ad aderire all’iniziativa (partita lo scorso gennaio), facendo altrettanto con un contributo di appena 20 euro. L’attività è veicolata attraverso le nuove confezioni di carta igienica Scottex Maxirotolo da dodici e sedici rotoli e ScottexSalvaspazio da trenta, quaranta, cinquanta rotoli. Proseguono anche le attività a sostegno della star Scotty. Il cucciolo di Labrador con più di 190mila fan sulla sua pagina Facebook, premia i suoi affezionati regalando applicazioni (ad esempio Scatta con Scotty, che consente di personalizzare le proprie fotografie)e lanciando contest per diventare il fan del mese.

In casa Scottonelle, invece, si guarda all’home. In collaborazione con Kenwood e Chateau D’Ax, parte il concorso (formula Instant Win) ‘Il bianco vince’ per aggiudicarsi il Cooking Chef Kenwood. Per tutti i partecipanti anche un’estrazione finale per l’attribuzione di un buono del valore di 5mila euro spendibile per l'acquisto di arredi Chateau D'Ax . Per carta igienica Karitè, invece, il 2012 parla di eventi e attività in-store sul canale Iper, con distribuzione di campioni di prodotto.

Infine, Kleenex, che dallo scorso dicembre ha presentato allo scaffale i fazzoletti Balsam nella nuova versione profumata alla menta, Kleenex Balsam Fresh. Anche qui la comunicazione è andata dritta al sodo puntando alla conquista diretta del consumatore. Sul punto vendita, cartoline e display, ma anche un concorso rivolto ai consumatori, valido fino ad aprile, attività cross-promo su Scottex, Kleenex Balsam e Balsam Fresh. C’è anche la stampa, con l’inserimento in riviste femminili e salute di un buono sconto pari al 50% circa del prezzo del pacco da otto o più (otto pacchetti costano circa 1,99 euro).

Senza dimenticare Kleenex Collection, la linea ideata per le ricorrenze, con il nuovo box carnevale e primavera e l’iniziativa pro mamme, che a febbraio, allegata alle riviste a loro dedicate (Donna e mamma, Bimbisani&Belli, Io e il mio bambino) riceveranno una copia di ‘Un mondo di delicatezza a portata di mano’, oltre 250mila buste contenenti prodotti per loro distribuite negli ospedali del circuito Bambinopoli e un buono sconto di 1 euro, valido per l’acquisto di una confezione di fazzoletti in box Kleenex Ultrasoft o Kleenex Balsam .


 

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