Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 3 febbraio in sintesi
TV Flash 4 febbraio in sintesi
TV Flash 5 febbraio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 3 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 4 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 5 febbraio
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

06/02/2012

VENERDI' 3 FEBBRAIO
Zelig
continua a dominare il prime time del venerdì sera e nella sua quarta puntata stagionale sfiora 5.9 mio di ascolti su Canale 5. Se nelle scorse settimane il diretto competitor Attenti a quei due - La sfida era comunque riuscito a difendersi, ora il calo d’ascolti subito dalla trasmissione condotta da Paola Perego è più evidente (4.4 mio). Canale 5 non si accontenta della leadership del prime time ma conquista anche quella daytime grazie a 8.3 mio di ascolti per Striscia la notizia. Per quanto riguarda lo scontro diretto tra le due reti cadette, i tre episodi di Senza traccia proposti dalla seconda rete di Stato hanno la meglio sul film tv proposto da Italia 1 True justice (2.3 mio vs 2 mio). Nella sfida tra terze reti si aggiudica il terzo posto in classifica Quarto grado (2.9 mio). Raitre è il fanalino di coda con 908mila consensi per il film Milk. Si riprende dal calo di sette giorni fa il talk show di La7 Le invasioni barbariche, raggiungendo 1.1 mio di ascolti. La classifica digitale è dominata dai film di Rai4 (Down) e Rai Movie (Caccia al ladro) e dai programmi per i più giovano proposti da Boing.

SABATO 4 FEBBRAIO
Italia’s got talent
si conferma programma leader del sabato sera per la quarta volta consecutiva. Il talent show di Canale 5, approfittando dell’assenza del campionato di calcio e delle temperature glaciali, sfonda il muro degli 8 mio con uno share del 32%, allargando così la forbice con Ballando con le stelle che si ferma a 5.7 mio su Raiuno (share 22.4%). Italia 1 conquista il terzo posto grazie al film L’era glaciale 2 che con 2.6 mio di ascolti supera le serie di Raidue Castle (2.4 mio) e Cold case (1.4 mio). 1.2 mio di spettatori rivedono su Rete 4 il thriller con Bruce Willis Il sesto senso. Raitre con Nanuk Prove d’avventura resta sotto al milione di ascolti. Stessa sorte anche per il varietà di La7 The show must go off che, partito due settimane fa con 1.3 mio di consensi, si ferma a 860mila. Senza gli anticipi di Serie A la classifica digitale del sabato sera è dominata dal cinema con i film di Rai Movie (Nati stanchi), Iris (Jonathan degli orsi) e Sky Cinema 1 (The day after tomorrow). Rai4 è al terzo posto con la serie Medium.

DOMENICA 5 FEBBRAIO
Con le temperature polari del weekend cresce il bacino tv sfiorando i 30 mio (+5% vs domenica scorsa). Il maggior pubblico davanti agli schermi avvantaggia soprattutto l’ammiraglia Rai che con Il restauratore supera i 6.2 mio. La puntata di Cento vetrine in prime time invece non è in media con quelle delle settimane precedenti e scende a 3 mio su Canale 5. Subito dopo le ammiraglie si posizionano le altre reti Rai con le serie tv NCIS (3 mio) e Charlies’ Angels (2.4 mio) e l’attualità di Presa diretta (2.6 mio). Complice l’assenza della Serie A (la 22° giornata si è giocata solo nel pomeriggio causa maltempo) la puntata di Chiambretti Sunday Show passa da 1.5 mio di ascolti a 2.1 mio su Italia 1. Le altre reti propongono dei film. Su Rete 4 è di scena il remake di Quel treno per Yuma (1.5 mio). La7 propone la prima tv con Denzel Washington Pelham 1 2 3 (749mila). Orfani del Campionato, gli spettatori dei canali digitali si sintonizzano sui film di Sky Cinema 1 (Animals United 3D), Iris (Cuori in Atlantide), Rai Movie (La città proibita) e Rai4 (Sisters). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese