Publicis crea evento e contest online per la presentazione di Nuova Renault Twingo
06/02/2012
L’evento firmato da Publicis per la presentazione di Nuova Renault Twingo si è tenuto lunedì 30 gennaio scorso al Macro di Roma. Giornalisti, giovani artisti e designer si sono dati appuntamento per il reveal in anteprima della riedizione della city car, protagonista di una giornata che ha unito moda, stile e gastronomia. L’iniziativa ha avuto inizio, infatti, con un brunch durante il quale Davide Scabin, chef del ‘Combal Zero’ di Torino, ha presentato alla stampa una versione ‘appetitosa’ dell’auto, personalizzata con grafiche di pasta e cucina mediterranea.
Il testimone è passato poi a Dzine, artista portoricano, le cui performance hanno intrattenuto il pubblico durante il pomeriggio conclusosi con la realizzazione, con la tecnica del car wrapping, di una vettura particolare. La festa è poi continuata con dj set. Fino al 26 febbraio prossimo la Twingo d’artista sarà esposta al pubblico a Roma, Napoli, Milano e Bologna. L’evento è uno degli elementi che compongono la campagna di presentazione voluta da Renault Italia e realizzata dall'agenzia per la nuova city car. ‘Mix your style’ è, infatti, il concorso per giovani creativi che mette in palio una borsa di studio presso l’University of the Arts London ‘Central Saint Martins’ o un viaggio a Bilbao, New York o Berlino, capitali dell’arte e del design.
Il concorso prevede che gli utenti reinterpretino la vettura, secondo i propri gusti e la propria personalità collegandosi al sito realizzato da Publicis Modem. Il messaggio è veicolato anche da una campagna display supportata da video banner realizzati ad hoc e da formati speciali creati in partnership con alcuni portali. I lavori registrati sul sito saranno successivamente giudicati dagli utenti e quelli con maggiori preferenze entreranno in short list e valutati da una giuria.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |