Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Publicis crea evento e contest online per la presentazione di Nuova Renault Twingo

06/02/2012

L’evento firmato da Publicis per la presentazione di Nuova Renault Twingo si è tenuto lunedì 30 gennaio scorso al Macro di Roma. Giornalisti, giovani artisti e designer si sono dati appuntamento per il reveal in anteprima della riedizione della city car, protagonista di una giornata che ha unito moda, stile e gastronomia. L’iniziativa ha avuto inizio, infatti, con un brunch durante il quale Davide Scabin, chef del ‘Combal Zero’ di Torino, ha presentato alla stampa una versione ‘appetitosa’ dell’auto, personalizzata con grafiche di pasta e cucina mediterranea.

Il testimone è passato poi a Dzine, artista portoricano, le cui performance hanno intrattenuto il pubblico durante il pomeriggio conclusosi con la realizzazione, con la tecnica del car wrapping, di una vettura particolare. La festa è poi continuata con dj set. Fino al 26 febbraio prossimo la Twingo d’artista sarà esposta al pubblico a Roma, Napoli, Milano e Bologna. L’evento è uno degli elementi che compongono la campagna di presentazione voluta da Renault Italia e realizzata dall'agenzia per la nuova city car. ‘Mix your style’ è, infatti, il concorso per giovani creativi che mette in palio una borsa di studio presso l’University of the Arts London ‘Central Saint Martins’ o un viaggio a Bilbao, New York o Berlino, capitali dell’arte e del design.

Il concorso prevede che gli utenti reinterpretino la vettura, secondo i propri gusti e la propria personalità collegandosi al sito realizzato da Publicis Modem. Il messaggio è veicolato anche da una campagna display supportata da video banner realizzati ad hoc e da formati speciali creati in partnership con alcuni portali. I lavori registrati sul sito saranno successivamente giudicati dagli utenti e quelli con maggiori preferenze entreranno in short list e valutati da una giuria.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese