Airc e Brand Portal ti invitano a scegliere Le Arance della Salute
03/02/2012
Anche quest’anno torna Le Arance della Salute, evento organizzato da Airc in collaborazione con la Regione Sicilia. Un'iniziativa di raccolta fondi, che si terrà domani, sabato 4 febbraio, nelle principali piazze italiane e sabato 11 febbraio (causa maltempo) in Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Lazio. A supporto dell’iniziativa, Brand Portal ha firmato una campagna di comunicazione integrata declinata su principali mezzi.
L’obiettivo della campagna è comunicare l’iniziativa e sensibilizzare il pubblico a scegliere le arance rosse di Airc per aiutare la ricerca a rendere il cancro una malattia sempre più curabile. Il concept della campagna ruota attorno ad una call to action, che invita le persone a fare il pieno di arance rosse di Sicilia unendosi per sostenere la ricerca sul cancro ed è sintetizzato in un visual che mostra una moltitudine di arance che accerchiano una macchia nera. La headline a supporto 'mettiamo il cancro all’angolo' rafforza il concetto. Più arance vengono acquistate durante la giornata, più spazio viene tolto alla malattia.
La campagna, pianificata su stampa quotidiana nazionale e locale dal 2 al 10 febbraio, è declinata anche su locandine e affissioni presenti dal 23 febbraio in tutte le città italiane che ospiteranno l'evento. Per comunicare l'iniziativa, Brand Portal ha realizzato anche un comunicato radio che utilizza il medesimo concept, on air dal 30 gennaio al 3 febbraio.
Per l'agenzia direttori creativi Paolo Gorini e Oscar Morisio, art director Rita Mele, copywriter Tiziana Bianchi.
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