Saatchi & Saatchi e Enel invitano in 3D ad investire sulla solidità delle obbligazioni
03/02/2012
Uno spot in 3D per il lancio dell’offerta obbligazionaria di Enel. ‘Investi in solidità. Investi in obbligazioni Enel’ è il claim ideato da Saatchi & Saatchi per comunicare l’emissione del prestito obbligazionario dell’azienda energetica italiana. La campagna integrata è articolata su tv, radio, stampa, affissione e web, in pianificazione a partire dal 5 febbraio prossimo. Lo spot è stato girato con una tecnologia che permette al pubblico di vederne la versione 3D (stereoscopico) sul canale 3D di Sky e nelle sale cinematografiche digitali.
Il film è accompagnato dalla voce di Etta James e della sua ‘At last’. Il messaggio termina invitando a investire nelle obbligazioni dell’azienda, in banca dal 6 al 24 febbraio 2012. Online, una pianificazione display si avvale di formati speciali (masthead di YouTube), dove l’utente può scegliere interattivamente con quale dei due oggetti provare a rompere la lampadina, ma senza riuscirci. I due soggetti stampa catturano il momento dell’impatto fra la pietra, il martello e la lampadina, ma la forza dei due oggetti soccombe davanti alla solidità dell’energia del brand. Anche i soggetti radiofonici, che andranno in rotazione in tutte le principali emittenti nazionali, capitalizzano il concetto di solidità con differenti soluzioni creative.
Art director Manuel Musilli, copywriter Antonio Di Battista e Eliana Frosali, direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Per il web hanno lavorato Umberto Vita (art director) e Alice Scornajenghi (copywriter), Silvio Coco (responsabile della produzione) e Simone Roca (producer), sempre con la supervisione creativa di Manuel Musilli. Casa di produzione Mercurio, regia Dvein. Gli scatti della campagna stampa sono di Fulvio Bonavia. Per la radio casa di produzione Catsound.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|