Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Saatchi & Saatchi e Enel invitano in 3D ad investire sulla solidità delle obbligazioni

03/02/2012

Uno spot in 3D per il lancio dell’offerta obbligazionaria di Enel. ‘Investi in solidità. Investi in obbligazioni Enel’ è il claim ideato da Saatchi & Saatchi per comunicare l’emissione del prestito obbligazionario dell’azienda energetica italiana. La campagna integrata è articolata su tv, radio, stampa, affissione e web, in pianificazione a partire dal 5 febbraio prossimo. Lo spot è stato girato con una tecnologia che permette al pubblico di vederne la versione 3D (stereoscopico) sul canale 3D di Sky e nelle sale cinematografiche digitali. 

Il film è accompagnato dalla voce di Etta James e della sua ‘At last’. Il messaggio termina invitando a investire nelle obbligazioni dell’azienda, in banca dal 6 al 24 febbraio 2012. Online, una pianificazione display si avvale di formati speciali (masthead di YouTube), dove l’utente può scegliere interattivamente con quale dei due oggetti provare a rompere la lampadina, ma senza riuscirci. I due soggetti stampa catturano il momento dell’impatto fra la pietra, il martello e la lampadina, ma la forza dei due oggetti soccombe davanti alla solidità dell’energia del brand. Anche i soggetti radiofonici, che andranno in rotazione in tutte le principali emittenti nazionali, capitalizzano il concetto di solidità con differenti soluzioni creative.

Art director Manuel Musilli, copywriter Antonio Di Battista e Eliana Frosali, direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Per il web hanno lavorato Umberto Vita (art director) e Alice Scornajenghi (copywriter), Silvio Coco (responsabile della produzione) e Simone Roca (producer), sempre con la supervisione creativa di Manuel Musilli. Casa di produzione Mercurio, regia Dvein. Gli scatti della campagna stampa sono di Fulvio Bonavia. Per la radio casa di produzione Catsound.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese