Gazzetta dello Sport e Corsera portano in edicola Pk, di Armando Testa la campagna
02/02/2012
Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano in edicola ‘Pk il mito. La raccolta cronologica completa’ opera che riunisce le testate Paperinik New Adventures, Pk2 e Pk - Pikappa, saga a fumetti del papero mascherato pubblicata da Disney. La collana, che propone tre storie per ogni volume, correda le avventure con riproduzioni fotografiche delle copertine originali. Uno dei valori aggiunti della raccolta è costituito dalle schede della Pk style guide ufficiale Disney, selezione dei materiali che sono serviti come base e indicazione a disegnatori e sceneggiatori, con le carte di identità e i piani di costruzione dei personaggi, schemi di colorazione, tavole comparative.
Ogni uscita contiene cinque style guide che possono essere raggruppate nel raccoglitore ad anelli in regalo con la terza uscita. In coda a ciascun volume gli stessi autori, disegnatori e sceneggiatori raccontano i retroscena della serie con testimonianze dirette e interviste. Il primo volume, Le nuove origini, con tre storie complete e un’introduzione, è in edicola da lunedì 6 febbraio prossimo a 1.99 euro, oltre il prezzo del quotidiano. Le cinque uscite successive costeranno 9.99 euro, oltre il prezzo del quotidiano. La campagna a supporto è realizzata da Armando Testa e declinata su stampa e televisione.
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