Grey sempre al fianco di Parodontax, che torna in tv e non solo
02/02/2012
Dal 5 febbraio Parodontax (GlaxoSmithKline Consumer Healthcare ) ritorna on air, per due settimane, con un nuovo spot televisivo. Il brand, per il secondo lancio della campagna, rivisita la creatività sempre a fianco di Grey.
Il film punta a sensibilizzare i consumatori sul problema delle gengive che sanguinano, una problematica diffusa ma allo stesso tempo spesso sottovalutata da chi ne soffre. Non tutti sanno infatti quanto sia importante avere gengive sane per avere denti sani ed è questo il messaggio che la campagna continua a trasmettere. Il filmato si apre con un fermo immagine, una scritta bianca su sfondo rosso che richiama uno dei colori principali del brand. L’immagine che segue è quella che identifica la differenza tra chi si prende cura delle proprie gengive e chi no. In chiusura viene sottolineato ancora una volta la potenziale differenza tra chi si prende cura delle proprie gengive e chi no. Il claim finale 'Parodontax se ti capita di vedere del sangue quando ti lavi i denti' invita i consumatori a non far finta di niente e a prendere coscienza che la presenza di sangue può essere uno dei primi segnali di un disturbo gengivale, per cui è consigliabile utilizzare un prodotto specifico che aiuta a proteggere le gengive.
Il 30" andrà in onda su diverse piattaforme tv (Rai e Mediaset), satellite (Cielo/Sky) e digitale terrestre (Cielo/La7), con una programmazione che copre l’intera giornata. La campagna sarà inoltre riprodotta in outdoor su video station nelle metro delle principali città italiane e su cartellonistica a partire dalla seconda metà dell’anno. Previsti anche investimenti digital media con advertorial e display online. Già attivo, invece, il sito dedicato alla linea completa per la protezione delle gengive. Pianifica Carat.
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