Maxus US agenzia dell’anno per Adweek Magazine
31/01/2012
Adweek Magazine ha nominato Maxus US (network che fa capo a GroupM, Wpp) agenzia dell’anno, non solamente sulla base dei risultati raggiunti ma anche per le strategie intraprese in ottica futura.
La testata statunitense ha individuato in Maxus US la migliore agenzia media dell’anno grazie soprattutto alla crescita del fatturato, che secondo i dati Recma dai 900 milioni di dollari del 2010 ha raggiunto i 2 miliardi di dollari nell’anno appena concluso. Parallelamente il 2011 di Maxus ha fatto registrate un incremento dell’organico che negli oltre oceano ha più che raddoppiato le figure presenti, aumentate da 75 a 165 nel corso dell’ultimo anno, molte delle quali impiegate in posizioni strategiche.
Un ulteriore riscontro è rappresentato dalle nuove acquisizioni, tra cui NBC Universal, SC Johnson e Barclays Capital.
L’incremento del gruppo nell’ultimo anno si è tradotto anche in assetti strutturali, come l’istituzione della prima unità di acquisto della tv nazionale, la presenza di un direttore finanziario e l’apertura di nuovi uffici a Los Angeles, Toronto e Città del Messico.
Questo riconoscimento si unisce al recente titolo di 'Media Network of the year' conferito nel mese di dicembre 2011 dal settimanale inglese Campaign.
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