Milano e UM amano Genova
31/01/2012
E’ stata una serata di musica e emozioni che ha visto protagonisti sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, lo scorso 26 gennaio, artisti, musicisti e personaggi dello spettacolo, per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dell'alluvione di Genova. L’evento è nato dalla volontà di alcuni amici genovesi trapiantati in territorio lombardo - tra cui Gianfranco Piccolo, ad UM - di dare un contributo concreto e, nello stesso tempo, un tributo alla propria città d’origine.
All'iniziativa hanno aderito diversi artisti legati alla città. Gino Paoli, Cristiano De André, Roberto Amadé e Francesco Baccini si sono esibiti in un live sul palco sia singolarmente, con canzoni tratte dal loro repertorio, sia in duetti. Presenti anche Fabio Fazio, Vittorio Brumotti e il Gabibbo, pupazzo animato da Gero Caldarelli, simbolo di Genova. Conduttore Corrado Tedeschi.
In chiusura il cast si è riunito sul palco per intonare in coro la canzone 'Tra il Mare e la Poesia', scritta appositamente per questa occasione da Roberto Amadé. Contestualmente sono stati consegnati tre assegni da 15.000 euro ciascuno a tre associazioni benefiche che stanno lavorando sul campo per aiutare la città a risollevarsi: Un aiuto subito, Associazione una mano per Genova di Gino Paoli e aiutiamogenova.it. Infatti, grazie agli sponsor H3G Italia, Tiffany & Co. Italia, Sky e altre aziende supporter, e con il contributo delle oltre 2.200 persone presenti, è stata ricavata la somma totalmente devoluta alla causa benefica.
aMIamo Genova è anche su Facebook.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |