Telecom/Cubomusica, KleinRusso ridisegna il marchio e l'immagine coordinata degli Innovative VAS
30/01/2012
KleinRusso ha ridisegnato la suite degli Innovative Vas (Value Added Services) di Telecom Italia. Il primo prodotto-servizio a vedere l'on air è Cubomusica, piattaforma per la musica digitale di Telecom Italia.
Due gli step creativi. Il primo è la realizzazione del marchio, dell’immagine coordinata del web e l’applicazione su tutti i supporti multimediali, il secondo l’umanizzazione del marchio (cuffie per la base, microfono, chitarra, faccia e gambe lunghe e sottili per rappresentare la tipica icona della pop music). Una scelta che ha dato vita ad un character, l'humanized icon del marchio stesso.
L'entrata in scena del character di Cubomusica è all'aeroporto di Fiumicino dove, in un'area dedicata, guiderà il pubblico nel mondo della musica in rete di Telecom Italia.
Carla Ladau, head of design di KleinRusso, è il designer del marchio, dell'immagine coordinata ed è autore del character. Le illustrazioni presenti nello spazio di Fiumicino sono state realizzate da Luca Ralli, artista ed illustratore.
Credit
Agenzia: KleinRusso
Executive Creative Director: Fabrizio Russo
Marchio e immagine coordinata
Designer: Carla Ladau
Character
Autore: Carla Ladau
Artist: Carla Ladau e Luca Ralli
Direttore Clienti: Manuela Bartelli
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