Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Telecom/Cubomusica, KleinRusso ridisegna il marchio e l'immagine coordinata degli Innovative VAS

30/01/2012

KleinRusso ha ridisegnato la suite degli Innovative Vas (Value Added Services) di Telecom Italia. Il primo prodotto-servizio a vedere l'on air è Cubomusica, piattaforma per la musica digitale di Telecom Italia. 

Due gli step creativi. Il primo è la realizzazione del marchio, dell’immagine coordinata del web e l’applicazione su tutti i supporti multimediali, il secondo l’umanizzazione del marchio (cuffie per la base, microfono, chitarra, faccia e gambe lunghe e sottili per rappresentare la tipica icona della pop music). Una scelta che ha dato vita ad un character, l'humanized icon del marchio stesso.

L'entrata in scena del character di Cubomusica è all'aeroporto di Fiumicino dove, in un'area dedicata, guiderà il pubblico nel mondo della musica in rete di Telecom Italia.

Carla Ladau, head of design di KleinRusso, è il designer del marchio, dell'immagine coordinata ed è autore del character. Le illustrazioni presenti nello spazio di Fiumicino sono state realizzate da Luca Ralli, artista ed illustratore.

Credit
Agenzia: KleinRusso
Executive Creative Director: Fabrizio Russo 

Marchio e immagine coordinata
Designer: Carla Ladau

Character
Autore: Carla Ladau
Artist: Carla Ladau e Luca Ralli

Direttore Clienti: Manuela Bartelli



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese