Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 27 gennaio in sintesi
TV Flash 28 gennaio in sintesi
TV Flash 29 gennaio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 27 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 28 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 29 gennaio
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

30/01/2012

VENERDI' 27 GENNAIO
La serata del venerdì resta salda nelle mani di Zelig. La terza puntata del varietà richiama sugli schermi di Canale 5 5.5 mio di spettatori, aumentando il divario con il concorrente Attenti a quei due (4.8 mio su Raiuno). Buon risultato, anche se in calo rispetto alla scorsa settimana, per l’approfondimento di Quarto Grado che su Rete 4 ottiene 2.6 mio di ascolti, superando il film di Raitre The reader (2.1 mio). Nella sfida tra reti più giovani è Italia 1 ad avere la meglio con il film True justice che con 2.2 mio batte la puntata speciale de La storia siamo noi dedicata alla Giornata della Memoria (2 mio). Su La7, nonostante gli ospiti Roberto Maroni, Pierfrancesco Favino e Luca e Paolo, calano gli ascolti per Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi (771mila). Tra i film proposti nel panorama digitale supera l’1% di share Rai4 con l’horror L’ora del licantropo.

SABATO 28 GENNAIO
Italia’s got talent
per la terza volta consecutiva si aggiudica la serata del sabato. Il talent show di Canale 5 vola a 6.8 mio di ascolti, aumentando il gap con il competitor Ballando con le stelle (5.2 mio). E’ testa a testa per aggiudicarsi il terzo posto in classifica tra le serie di Raidue Castle (2.1 mio) e The good wife (1.3 mio) e il film di Italia 1 L’era glaciale (2.1 mio). Nella sfida tra terze reti è il film di Rete 4 Il collezionista a prevalere con 1.3 mio, mentre la seconda puntata del documentario Nanuk si ferma a 814mila su Raitre. Il programma condotto da Serena Dandini su La7 The show must go off vede calare gli ascolti da 1.3 mio a 941mila. Sui canali digitali è il calcio ad appassionare il pubblico con l’anticipo di Serie A Juventus - Udinese che ottiene il 9% di share (fascia 21-23). I meno tifosi si sintonizzano su Rai4 per seguire la serie Medium.

DOMENICA 29 GENNAIO
La serata della domenica resta appannaggio della fiction di Raiuno Il Restauratore che con la quarta puntata conquista 5.6 mio di spettatori. Bene anche il secondo appuntamento di prime time con Centovetrine che su Canale 5 registra un’audience media di 3.3 mio. Il terzo gradino del podio è un testa a testa tra la programmazione delle reti Rai: su Raidue ottengono 3 mio e 2.5 mio le serie NCIS e Charlie’s Angels, su Rai3 la puntata di Presa diretta dedicata agli sconvolgimenti climatici interessa 2.6 mio di individui. Sale leggermente rispetto al debutto di domenica scorsa il Chiambretti Sunday Show con ospiti tra gli altri la top model Bar Refaeli e l’attore Daniele Pecci (da 1.1 mio a 1.5 mio). Ottiene lo stesso risultato anche il film di Rete 4 Un ciclone in casa. Su La7 la replica dello spettacolo di Marco Paolini Ausmerzen è scelta da 616mila individui. La classifica digitale prime time è dominata dal posticipo di Serie A Milan - Cagliari (share 7%) e dai film di Iris (Brubaker) e Rai4 (Juncture). I più sportivi non si perdono nel pomeriggio la finale degli Australian Open tra Djokovic e Nadal, durata quasi 6 ore (Eurosport). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese