'Panda. Prova a prenderla', insieme a Leo Burnett il cartoon va online
27/01/2012
Un film d’animazione ricco di inseguimenti, insidie, colpi di scena e divertimento. E' 'Panda. Prova a prenderla', più che uno spot, un vero e proprio cartone animato che dal 27 gennaio sarà on air in anteprima assoluta sul sito fiatpanda.it, e dal 28 gennaio in tutto il web.
Un'operazione di comunicazione partita il 22 dicembre con il trailer del film pianificato nelle sale cinematografiche e proseguita sul sito fiatpanda.it. Il film racconta l'inseguimento tra la nuova Panda, italiana al 100%, prodotta nel nuovo stabilimento di Pomigliano, e quattro avversari metafora dei competitor: il tedesco Hans a bordo di un'auto a forma di würstel, il francese Jacques a bordo di un'auto baguette e i due giapponesi Akira e Satoshi a bordo di un'auto a forma di nigiri sushi.
La campagna è firmata Leo Burnett. Con a capo Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative director, è stata ideata dal team di Marco Gucciardi, direttore creativo, e realizzata da Proxima Milano. Il progetto ha coinvolto più di 15 animatori-illustratori che hanno lavorato per due mesi con l'obiettivo di dare al commercial un sapore cinematografico in stile Pixar.
Credit
Agenzia: Leo Burnett Italy e Arc Worldwide
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi
Client Creative Director: Marco Ontano
Copywriter: Giuseppe Pavone
Gruppo Account: Riccardo Vavalà - Laura Petillo
Tv Producer: Cecilia Sorba
Casa di produzione: Proxima Milano
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