Enel e Saatchi & Saatchi tornano on air e online. Pianifica Carat
26/01/2012
La nuova campagna istituzionale 2012 di Enel, pianificata dal 28 gennaio prossimo, è stata ideata da Saatchi & Saatchi per raccontare il vissuto di solidità dell’azienda in 50 anni di storia italiana. La lampadina è al centro della comunicazione, articolata su mezzi tv, stampa, affissione e web. Il claim recita ‘E’ sulla solidità che ruota il futuro’. Nel 30" tv, con la voce di Etta James e le note di ‘At last’, ad ogni rotazione della mano che avvita la lampadina si accompagnano dei 3D che raccontano l’azienda. Su stampa e affissione è la filettatura alla base della lampadina a diventare simbolicamente il cardine intorno al quale ruotano i punti di forza dell’azienda.
Online l’utente è invitato a interagire con la lampadina per ‘scoprire la forza dell’energia’ ed è proprio la sua interazione ad attivare l’avvitamento. La campagna vede anche un nuovo logo per il 50° anniversario dell’azienda e accompagnerà la comunicazione nel 2012. Art director Manuel Musilli, copywriter Antonio Di Battista e Eliana Frosali. Per il web supervisione Manuel Musilli, art director Umberto Vita, copywriter Alice Scornajenghi, produzione Simone Roca, responsabile produzione Silvio Coco. Direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Casa di produzione Mercurio, regia Dvein. Scatti della campagna stampa Fulvio Bonavia. Pianifica Carat.
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