Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Microsoft, pronti 6,5 milioni di dollari in tecnologia per le onlus italiane

25/01/2012

Microsoft collabora con le onlus italiane e raddoppia il suo impegno nel sociale rispetto al 2011. Roberta Cocco, nominata lo scorso primo ottobre direttore Responsabilità Sociale e National Development di Microsoft Italia, ha presentato oggi a Milano il piano d’azione della filiale italiana e annunciato che Microsoft Corporation è pronta a donare, nel corso del 2012, 6,5 milioni di dollari in software a beneficio delle onlus italiane. 

Quattro in particolare le realtà non profit attive a livello nazionale e internazionale, rivolte a soggetti ed ambiti di azione differenti, attualmente supportate: Ciessevi - Centro servizi per il volontariato nella provincia di Milano, Cooperativa Solidarietà e Servizi, Fondazione Francesca Rava - Nph Italia Onlus e Oxfam.

Per realizzare molte delle iniziative, Microsoft si avvale del sostegno di Techsoup, che in 30 paesi nel mondo consente alle organizzazioni non profit di ottenere rapidamente software e hardware a pura copertura dei costi di logistica. In Italia, il Programma TechSoup è attivo grazie al Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico (BITeB), che negli scorsi 12 mesi ha erogato software alle onlus per un controvalore di 3 milioni di dollari.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese