Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Caleidos Teenagency lascia il segno per Volkswagen up!

23/01/2012

Si è conclusa domenica 22 gennaio con il secondo weekend a porte aperte nei saloni la campagna curata da Caleidos Teenagency per il lancio della Volkswagen up!, commissionata da un circuito di concessionarie che comprende Autorigoldi, F.lli Giacomel, Lombarda Motori, Pirola F. & Figli, R.O.A.R., Sagam e Sesto Autoveicoli.

Per trasmettere il vissuto ad alto contenuto tecnologico del nuovo modello e il servizio maps+more che lo caratterizza, con mappe sociali aggiornabili dalla community degli utenti up!, l'agenzia ha trasferito nel mondo reale i segnaposto che indicano i punti d'interesse nelle mappe su internet.  Punti esclamativi blu, simbolo di up!, sono apparsi a segnare il territorio a Milano e dintorni. Qui i passanti venivano invitati a recarsi negli up! store (i saloni Vokswagen coinvolti nell'iniziativa) per provare l'auto e partecipare a un concorso che mette in palio 7 iPad. 

Le  installazioni rappresentavano altrettanti hot spot che erogavano connessione wi-fi gratuita per tutti i passanti. Chiunque si sia collegato alla rete attraverso l'hot spot di up! ha visualizzato una welcome page contenente la mappa della zona con i punti d'interesse segnalati dalla community. Una volta in concessionaria, infine, i visitatori avevano la possibilità di scaricare un'applicazione iPhone a edizione limitata per navigare la città in realtà aumentata, disponibile solo nei saloni e nei giorni dell'iniziativa.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese